Barrette energetiche

121 milioni di clienti raggiunti in tutto il mondo

Molto popolari e utilizzate in passato, oggi le barrette energetiche stanno tornando in voga. Grazie ai loro ingredienti sempre più salutari e controllati, oltre che molto utili per l’attività sportiva.

Sono un prodotto ottimo, ma bisogna imparare a conoscerlo e sapere come e quale utilizzare al meglio. È importante prima di tutto capire le nostre esigenze, dietetiche o sportive.

In questo modo, sapremo al meglio come orientarci nel mondo delle barrette a utilizzo alimentare. Infatti, esistono barrette di ogni tipo, per qualsiasi tipologia di esigenza, in questo articolo ti parlerò unicamente delle barrette energetiche.

Ma prima di tutto, dobbiamo capire di cosa stiamo parlando di preciso. Queste barrette chiamate energetiche, sono prima di tutto un prodotto dietetico utile per integrare alcuni e elementi o principi attivi.

Indispensabili per il nostro organismo, ma che nel contesto di alcune diete vanno perduti. Le barrette a scopo energetico, servono soprattutto per ottenere durante una giornata il giusto numero di calorie dalla nostra alimentazione.

Che ci servano più calorie o meno, le barrette ci possono aiutare. Specialmente per gli sportivi, che hanno bisogno di un quantitativo extra di calorie ed energia prima e dopo l’attività fisica.

Inoltre, le barrette sono molto utili specialmente perché si digeriscono molto facilmente. Non compromettendo in questo modo le nostre energie, anzi incrementandole con una dose extra.

Il loro formato, è molto comodo specialmente per i ciclisti, categoria tra la quale questa tipologia di prodotti spopola maggiormente. Sono pratiche da riuscire a portare sempre con noi, e facili da mangiare senza scendere dalla bici.

Le migliori 4 barrette energetiche a confronto, recensioni e guida alla scelta: Un attimo ENERGY

Le barrette energetiche Un Attimo in Forma, sono un ottimo prodotto per ricaricarti durante una veloce pausa. Ricarica le tue energie in modo gustoso, grazie al caramello, al cioccolato e agli arachidi.

Inoltre, questa barretta energetica gustosissima, contiene anche poche calorie. Concediti una pausa con uno snack saporito, ma tenendo così d’occhio sempre la tua linea.

L’apporto di vitamine, rende questo prodotto le perfette barrette energetiche ciclismo. Perfetto per gli amanti delle lunghe pedalate, o per gli sportivi che necessitano della sua carica extra.

Buone e sane come delle barrette energetiche fatte in casa, grazie ai suoi ingredienti sani. Il suo gusto è molto goloso, perfetto per gli amanti della forma fisica che ogni tanto vogliono concedersi uno sfizio.

Il sapore intenso del caramello ti avvolge, mentre le arachidi danno un tocco croccante. Concediti un momento solo per te, grazie a queste barrette energetiche.

Il complesso multivitaminico, contenuto in queste barrette energetiche ti permetterà di ricaricarti. Inoltre, le vitamine contenute nei suoi ingredienti naturali, fanno molto bene alla tua salute fisica e mentale.

Le vitamine di queste barrette energetiche, hanno un effetto positivo sul tuo sistema immunitario. Permettendoti di alzare le tue difese, aiutando il tuo corpo a proteggersi dalle malattie.

Inoltre, all’interno di queste barrette energetiche sono presenti 25 mg di caffeina. In questo modo ti ricaricherai velocemente, ritrovando le energie per affrontare lo sport o la tua giornata.

Grazie alla caffeina, queste barrette energetiche sono un’ottima pausa dallo studio. Perfetta per ritrovare la concentrazione, con gusto e aiutare l’energia della nostra mente.

Queste barrette energetiche, rappresentano anche un importante fonte di magnesio oltre che ti vitamine. Supportando direttamente le tue energie, dandoti la carica per affrontare ogni sfida in qualsiasi momento.

SIS GO

Le barrette energetiche a base di mirtillo Sis Go, sono la pausa che stavi cercando per affrontare le tue pause. Ricaricandoti velocemente, con uno snack gustoso e pratico da mangiare.

Porta sempre con te la tua barretta energetica, grazie alla sua pratica confezione. Rappresentano lo snack ideali per gli amanti dello sport, delle escursioni o delle lunghe camminate.

Oppure porta le tue barrette energetiche con te al lavoro o a scuola, per poter gustarti velocemente qualcosa di sano e buono. Aiutandoti a supportare anche la tua energia, ritrovando la concentrazione.

Queste barrette, sono sane e sicure come le barrette energetiche fatte in casa. La sua formulazione, utilizza unicamente ingredienti naturali come il succo d’uva e il succo d’ananas.

Inoltre, troverai datteri, riso e soia croccante, proteine del riso, mirtillo e avena. Ma anche ribes nero, estratto bio di sambuco, rendendolo un prodotto perfetto per i vegetariani.

Inoltre, queste barrette sono adatte anche alle diete dei vegani e dei celiaci. Perché è un prodotto che utilizza soltanto estratti vegetali, completamente biologici e privi di glutine.

Ogni barrette energetiche, contengono ben 40 gr di carboidrati per ogni singola barretta. In questo modo, lo rendono un prodotto ideale per integrare nella tua alimentazione corretta i carboidrati.

Affidati unicamente a prodotti sicuri per le tue barrette energetiche, soprattutto naturali e con un giusto apporto. La frutta che troverai all’interno di queste barrette, arriva completamente da agricoltura biologica.

Queste barrette energetiche, sono ottime per essere utilizzate dagli sportivi di ogni tipologia. Mangiane una prima o dopo la palestra, per ritrovare le tue energie e la giusta carica per ogni competizione.

Ottime e pratiche barrette energetiche ciclismo, ideali da avere sempre con te per trovare lo sprint necessario. Grazie a uno snack altamente nutriente per migliorare le tue performance, grazie all’energia dei carboidrati.

ProAction

Procurati una scorta extra di barrette energetiche da utilizzare ovunque ti trovi, portale sempre con te. La confezione da 24 barrette alla frutta da 40 gr di Proaction, ti conviene grazie al suo formato.

Non esaurire mai la tua scorta, per poter avere sempre la tua barretta energetica in caso di bisogno. Buone e sane, esattamente come le barrette energetiche fatte in casa con solo i migliori ingredienti.

Pretendi il massimo per la tua energia e per la tua salute fisica, grazie a queste barrette energetiche ai suoi ingredienti. All’interno di queste barrette, infatti, troverai solo frutta altamente selezionata.

Dentro le tue barrette energetiche alla frutta preferite, troverai frutta secca come mele, uvetta e albicocche. Oltre che fiocchi di avene, semi e altri prodotti energetici.

Queste barrette energetiche ciclismo, sono particolarmente indicate per l’attività sportiva. Sono un prodotto che si digerisce molto facilmente, grazie al fruttosio al suo interno.

Inoltre, queste barrette energetiche sono adatte al tuo tipo di dieta, grazie al suo basso apporto di calorie. Ti permetteranno di tenerti in forma, grazie a uno snack sano e fatto con i migliori ingredienti.

Per un utilizzo di queste barrette energetiche, ti basterà assumerne massimo due al giorno. Mangiandone una prima o dopo la tua attività sportiva, recupererai al massimo le tue energie.

Grazie a queste barrette energetiche Fruit bar, che utilizzano unicamente vera frutta secca e non. Potrai avere il giusto apporti di carboidrati, per riuscire ad avere un’alimentazione corretta.

Non rinunciare a uno snack saporito e gustoso, grazie a questa barretta energetica. Potrai non pensare alla linea, aiutando il tuo corpo, tenendo sotto controllo il tuo indice glicemico.

All’interno di queste barrette energetiche, ci sono solo grassi vegetali non idrogenati. Così da permettere al tuo organismo una veloce digestione, lo spuntino perfetto per qualsiasi sportivo che si deve preparare a una gara.

Equilibra

Le barrette energetiche di Equilibra, sono l’ultimo prodotto che vi presentiamo. Prima di lasciarvi con dei preziosi consigli e con delle ricette, per le vostre barrette energetiche fatte in casa.

La barretta energetica di Equilibra con banana e cioccolato croccante, è il massimo del gusto per riprendere energie. Facendo una pausa gustandoci qualcosa di sano, ma comunque saporito.

Prendendoci cura della nostra forma fisica, ma senza rinunciare al sapore del cioccolato e della banana. Barrette energetiche sicuramente adatte ai più golosi, che però vogliono mantenere la linea.

Perfette anche come barrette energetiche ciclismo, grazie alla carica che danno. La loro praticità, ti permetterà di averle sempre con te, per non farti mai mancare la tua pausa preferita.

Inoltre, queste barrette energetiche sono ricche di vitamina B1. In questo modo, supporteranno in modo significativo la tua energia, permettendoti una veloce ricarica.

Grazie all’apporto della formulazione di queste barrette energetiche, rappresentano un ottimo snack. Soprattutto per gli sportivi che hanno bisogno di supporto, prima e dopo l’attività fisica.

La vitamina B, contenuta all’interno di queste barrette energetiche ti permette di supportare il tuo metabolismo. Supportando il metabolismo energetico, riuscirai a mantenerti in forma più facilmente.

Non dimenticandoti però, che queste barrette energetiche vanno sempre consumate nel giusto contesto. Preferibilmente, seguendo una dieta sana ed equilibrata e facendo attività fisica.

La formulazione di queste barrette energetiche, rappresenta l’aiuto perfetto per gli sportivi. Infatti, i carboidrati e gli zuccheri presenti al suo interno, hanno una duplice funzione.

Grazie al rapido e lento rilascio, riusciranno a supportarti in più momenti della tua giornata. Non appesantendoti, grazie alla loro facile digeribilità.

Un prodotto molto popolare

In questo articolo, ti abbiamo presentato le 4 migliori barrette ad alto apporto energetiche presenti in commercio. Le abbiamo selezionate attentamente, ascoltando le opinioni dei consumatori e la loro formulazione.

Inoltre, questa tipologia di prodotti solitamente utilizza per la maggior parte, frutta secca. Un prodotto che si riesce a conservare per molto tempo, specialmente grazie al modo in cui vengono confezionate.

Altro fattore da non sottovalutare, che rende così interessanti questi prodotti. Sicuramente è anche il loro gusto, sono uno snack solitamente dolce, ottimo per concedersi una pausa sfiziosa nel contesto di una dieta.

In questo modo, ci prenderemo un momento solo per noi. Dove poterci gustare qualcosa di sfizioso. Ma sapendo che ci stiamo sempre e comunque, prendendo cura del nostro corpo al meglio.

Queste barrette infatti, contengono sempre poche proteine e grassi, mentre hanno molti carboidrati. Questo perché, essendo energetiche, devono ricaricare il nostro corpo.

Un ottimo prodotto per gli sportivi, anche grazie al loro pratico formato e alla comodità con cui vengono consumate. In qualsiasi contesto, puoi portarle sempre con te sapendo che riuscirai a digerirle in fretta.

In questo modo, questa tipologia di prodotti regala a chi le consuma un’energia extra, senza appesantire la digestione. Riuscendo ad affrontare ogni sfida al massimo, senza sentire sonno.

Barrette energetiche fatte in casa

In questo articolo, vogliamo darvi anche dei preziosi consigli su come realizzare al meglio delle barrette home made energetiche. In questo modo, risparmierai sapendo di conoscere tutti gli ingredienti.

Un metodo perfetto soprattutto per chi ha allergie o intolleranze, e vuole conoscere sempre ciò che sta mangiando. Oppure, se semplicemente ami cucinare e vuoi conoscere ricette sane.

Devi assolutamente scriverti questa ricette, per preparare in cara la tua barretta ad alto apporto energetico. Avendo così uno snack pratico e sano, da portare sempre con te ovunque ti trovi o da dare ai bambini.

Infatti, è ottimo e sano anche come merenda per la scuola, per il lavoro o da avere sempre con te. Se non sai cosa portare durante una gita, queste possono certamente essere un’ottima soluzione e gustosa.

Grazie alla varietà di ingredienti che potrai utilizzare, ce né davvero per tutti i gusti. Riuscirai a soddisfare anche i palati più esigenti e golosi, ti basterà aggiungere delle gocce di cioccolato o della frutta secca.

Queste ricette, sono davvero molto facili e ti bastano pochi ingredienti per riuscire a risparmiare. Avendo sempre il controllo degli ingredienti che utilizzi, evitando anche zuccheri e grassi idrogenati.

Barrette home made

Le barrette con il muesli, sono sicuramente le più celebri tra grandi e piccini e accontentano ogni palato. Ottime per integrare la frutta, nell’alimentazione dei bambini e ci si può davvero sbizzarrire con gli ingredienti.

Inoltre, potrai anche aggiungere le bacche di goji per avere un tocco più di classe. Sicuramente un gusto molto ricercato, non adatto a tutti i gusti, ma che in alternativa possono essere sostituiti con mirtilli o uvetta.

Inoltre, arricchisci le tue ricette con i semi, così da dare un tocco croccante alle tue barrette. Inoltre, fanno molto bene alla salute specialmente i semi di zucca, di girasole e le mandorle.

La maggior parte di queste barrette fatte in casa, necessita della cottura in forno, ma ce ne sono anche senza. Infatti, non per tutte le tue barrette ti servirà accendere il forno.

Armati di mixer e trita gli ingredienti, oppure utilizza un robot da cucina se ne possiedi uno. Grazie al cocco, alle mandorle e ai datteri, i tuoi ingredienti si amalgameranno alla perfezione senza cottura.

Puoi aggiungere anche il limone, per dare un tocco acido alle tue ricette. Oltre che la crusca, l’avena e tutta la frutta secca o il cioccolato, a seconda dei tuoi gusti. 

Scopri tutti gli articoli sul nostro sito, oppure visita la pagina Instagram di un nostro partner.