Prodotti per caldane menopausa

121 milioni di clienti raggiunti in tutto il mondo

Caldane in menopausa, che cosa sono? Sono un’improvvisa sensazione di calore dovuta ad un maggiore e veloce afflusso di sangue.

Le caldane in menopausa, conosciute come le vampate di calore ma facciamo presente che possono presentarsi anche circa due anni prima della fine del ciclo mestruale. Colpiscono  circa l’80% delle donne in menopausa e si manifestano in particolare nella fase iniziale della menopausa per poi attenuarsi gradualmente dopo uno o due anni fino a scomparire del tutto nella fase di post-menopausa. 

Le caldane sono dovute dalla variazione ormonale ed esattamente dall’irregolarità dei livelli di progesterone ed estrogeni durante la menopausa.

Sono dei disturbi presenti nella maggior parte delle donne in menopausa, la loro frequenza varia da caso a caso, e durano quasi sempre pochi minuti, in media da 30 secondi a 2 minuti.

Le caldane menopausa colpiscono soprattutto il volto, il collo e il petto dove la pelle si può arrossare durante le vampate. Insieme alle caldane spesso sono presenti un aumento della frequenza cardiaca e una forte sudorazione seguita da un freddo altrettanto intenso.

Se ti trovi su questo articolo, molto probabilmente sei alla ricerca di farmaci per le caldane in menopausa oppure di integratori naturali per questo disturbo. In commercio esistono diversi prodotti per le caldane in menopausa e noi ti vogliamo aiutare a scegliere il prodotto migliore.

In questo articolo, abbiamo raccolto per te i 4 migliori integratori per caldane in menopausa rimedi per affrontare tranquillamente e in modo sicuro questo fastidioso problema.

A fine articolo potrai anche leggere importanti informazioni sulle caldane, sulle vampate di calore e sulla menopausa. Ora non ti resta che iniziare a leggere, buona lettura!

I migliori 4 integratori caldane menopausa a confronto, recensioni e guida alla scelta: Vampamagra, integratore per caldane menopausa

Caldane in menopausa rimedi, iniziamo con il primo prodotto: Vampamagra. Ottimo integratore alimentare per contrastare in modo efficace tutti i sintomi della menopausa: vampate, sudorazioni, instabilità d’umore, irritabilità, ansia, insonnia e sbalzi delal pressione.

Inoltre il prodotto ti aiuterà anche supportare il tuo peso corporeo favorendo il suo equilibrio evitando di prendere chili in eccesso; ricordiamo che durante la menopausa il metabolismo tende a rallentare e quindi si possono prendere chili in eccesso.

Questo integratore per caldane menopausa con Trifoglio rosso, isoflavoni di Soia, Cimicifuga, zinco, cromo e vitamina B6 che contribuisce alla regolazione dell’attività ormonale e che contrastano i sintomi della menopausa il tutto in modo naturale.

Mentre la presenza della Garcinia Cambogia sarà di grande aiuto per la regolazione del tuo peso corporeo. I due minerali zinco e cromo, contribuiscono al normale metabolismo dei macronutrienti e a mantenere i normali livelli di glucosio nel sangue.

L’integratore contrasta anche la sudorazione e impedirà le improvvise vampate soprattutto notturne per donarti un riposo e sonno ottimale.

Un prodotto perfetto per supportare i normali cambiamenti ormonali femminili durante la menopausa.

Come si assume il prodotto? Si consiglia l’assunzione di 1 compressa al giorno, preferibilmente durante uno dei pasti principali; gli effetti positivi si riscontrano già dopo i primi due giorni dall’inizio del trattamento.

Il prodotto è 100% italiano ed è  notificato al Ministero della Salute italiana, garanzia di sicurezza ed efficacia. Integratore totalmente naturale e adatto anche a donne vegetariane e vegane.

Ymea Vamp Control

Ymea Vamp Control è un ottimo integratore alimentare da utilizzare per combattere le caldane menopausa. Infatti questo prodotto attenua l’aumento della temperatura corporea, dovuto alle vampate di calore.

Questo integratore per caldane in menopausa è in grado di ridurre in modo efficace le variazioni della tua temperatura e di conseguenza anche le vampate di calore e le caldane menopausa.

Ymea Vamp Control possiede duplice azione, infatti dona sollievo e benessere generale sia nella premenopausa che menopausa, ed attenua gli effetti fastidiosi dei cambiamenti ormonali

La formulazione di questi integratori per caldane menopausa è completamente naturale.

È presente la Salvia che è ottima per combattere i disturbi della menopausa, come vampate di calore e la sudorazione notturna.

Inoltre il prodotto contiene la Valeriana, i cui estratti conciliano il sonno e il rilassamento ed è presente anche la Rodiola che svolge un’azione tonica per contrastare stanchezza fisica e mentale.

Il prodotto è venduto sotto forma di pastiglie di due colori, bianco e blu per giorno e notte. Come si assume? Bisogna prendere 1 pastiglia bianca con dell’acqua 1 volta al giorno a colazione e 1 pastiglia blu con dell’acqua 1 volta al giorno, prima di andare a dormire.

La formulazione a doppia pastiglia è stata studiata specificamente per affrontare i disagi diurni e notturni legati alla menopausa in modo che tu possa continuare a svolgere le tue normali attività durante il giorno e dormire serenamente la notte.

Caldane in menopausa rimedi? Utilizzare l’integratore Ymea Vamp Control è un’ottima scelta per combattere ed eliminare i fastidi della menopausa.

Red Moringa 

Caldane in menopausa rimedi? Farmaci per le caldane in menopausa? Red Moringa è un ottimo prodotto per combattere con efficacia le caldane menopausa e tutti gli altri disturbi che possono che possono comparire durante la menopausa.

Il prodotto contiene Moringa Oleifera, Isoflavoni di Soia e Cimicifuga estratto secco ed è prodotto in Italia e notificato presso il Ministero della Salute.

La Moringa contiene proteine, ferro, potassio e magnesio, un’ottima fonte di energia durante la menopausa quando la donna sottoposta a continui sbalzi ormonali si affatica facilmente.

La Cimicifuga è un pianta molto conosciuta per la sua utilità nel combattere i disturbi della menopausa, i suoi principi attivi agiscono in modo efficace per regolare gli ormoni. Anche gli isoflavoni della soia agiscono in modo benefico sugli ormoni.

Inoltre è presente anche la vitamina D6 che contribuisce alla regolazione dell’attività ormonale.

Un ottimo integratore alimentare per combattere le fastidiose caldane menopausa e per attenuare tutti gli altri sintomi fastidiosi della menopausa.

Per un trattamento efficace si consiglia l’assunzione di 2 capsule al giorno

All’interno della formulazione di questi integratori menopausa vampate, troverai unicamente i migliori ingredienti completamente naturali. Rendendolo in questo modo, un prodotto perfetto anche per i vegani e per i vegetariani.

SALVIA OFFICINALIS BIO Vegavero

L’ultimo prodotto che ti consigliamo per caldane menopausa è il Salvia officinalis Bio del marchio Vegavero, azienda leader nella produzione di integratori alimentari di qualità ed efficaci e completamente sicuri essendo naturali al 100%.

La Salvia è una pianta che, grazie al suo contenuto di fitocomplessi con un’azione simile agli ormoni estrogeni naturali, è in grado di contrastare i disturbi della menopausa come la sudorazione eccessiva e le caldane menopausa.

L’utilizzo di questo integratore alimentare per caldane menopausa può rivelarsi fondamentale perché le vampate di calore possono comparire anche più volte al giorno e quindi compromettere la giornata di una donna.

La Salvia oltre ad agire in modo benefico sulle caldane menopausa possiede ottime proprietà antisudorali, e la sudorazione eccessiva è un sintomo molto comune delle caldane in menopausa.

Il prodotto contiene salvia biologica non OGM, senza additivi e senza additivi chimici e conservanti. Integratore adatto anche per chi segue un regime alimentare vegetariano oppure vegano. Si consiglia una capsula al giorno dopo la colazione.

Il prodotto contiene un estratto di foglie di salvia da coltivazione biologica controllata, sicura ed efficace al 100%; l’estratto biologico di salvia è standardizzato all’1% di acido rosmarinico, che è uno dei fitocomposti più importanti di questa pianta. 

Caldane menopausa: cosa sono?

Le caldane in menopausa sono le cosiddette vampate di calore che colpisce circa l’80% delle donne in menopausa e si manifestano in particolare nella fase iniziale della menopausa per poi attenuarsi gradualmente dopo uno o due anni fino a scomparire del tutto nella fase di post-menopausa.

Colpiscono soprattutto il viso che diventa anche rosso, il collo e il torace e spesso insieme alla vampate è presente palpitazione e sudorazione eccessiva. La loro frequenza varia da caso a caso di solito durano pochi minuti e compaiono soprattutto di notte ed è una situazione non controllabile.

La causa principale è lo squilibrio ormonale che si manifesta durante la menopausa. Il mutamento nel livello degli ormoni del nostro organismo, può causare delle variazioni delle temperature, all’interno del nostro corpo infatti, gli ormoni regolano tutte le funzioni principali.

Durante le vampate di calore la temperatura del corpo rimane invariata, la temperatura della pelle può variare anche di 2-3 gradi, arrivando nel giro di pochi minuti a circa 35 gradi.

 Ne consegue una sudorazione diffusa che determinerà un raffreddamento veloce della pelle con un brusco cambiamento da caldo a freddo.

Se queste persistono anche per molto tempo dopo l’inizio della menopausa oppure sono molto frequenti si consiglia sempre una visita medica perché potrebbero anche essere sintomo di un’altra patologia.

E potrebbero con il tempo portare problemi anche seri all’apparato cardiovascolare a causa dell’improvviso aumento della frequenza cardiaca e inoltre potrebbero anche portare altre importanti conseguenze cliniche e patologiche.

A cosa servono gli integratori alimentari per caldane menopausa?

Gli integratori per caldane menopausa sono perfetti  contrastare in maniera efficace i le vamaptae di calore ma anche i principali sintomi della menopausa.

Ai primi sintomi della menopausa, questi integratori caldane per menopausa vampate possono esseri utilizzati in modo efficace e completamente sicuro.

Principalmente, vengono utilizzati per gli sbalzi di umore per le caldane in menopausa e la forte sudorazione notturna.

Ma caldane in menopausa rimedi sono ottimi per tenere sotto controllo il peso. Infatti, durante la menopausa gli ormoni possono compromettere anche la normale funzione del metabolismo e rallentarlo con conseguente aumento di peso.

Grazie agli integratori caldane menopausa quindi si riesce anche tenere sotto controllo più facilmente il nostro peso.

Inoltre durante la menopausa le variazioni ormonali  possono anche compromettere anche il nostro umore e questi  integratori menopausa possono aiutare anche a migliorare l’umore.

Hanno effetti collaterali le caldane in menopausa rimedi? La risposta è generalmente che le compresse per dimagrire non hanno effetti collaterali oppure effetti indesiderati, essenzialmente perché esse contengono solo estratti vegetali, vitamine e minerali.

Molto importante è rispettare sempre il dosaggio riportato sulla confezione dell’integratore, per poter evitare problemi e quindi qualsiasi eccesso deve essere evitato per non incorrere in effetti poco gradevoli dopo l’assunzione.

Se eventualmente si soffre di particolari allergie o intolleranze a qualche sostanze dell’integratore caldane menopausa è importante richiedere il parere del proprio medico curante.

Infatti l’allergia a qualche sostanza del prodotto potrebbe essere causa di effetti collaterali e di effetti indesiderati.

 

Principi attivi naturali utili per caldane menopausa

Per le caldane in menopausa non esiste una vera è propria terapia farmacologica, poiché sono sintomi naturale e normali della menopausa.

Ma è possibile diminuire la frequenza e l’intensità di queste vampate di calore utilizzando caldane in menopausa rimedi che sono ottimi integratori alimentari con principi attivi naturali.

Andiamo a scoprire quali sono i migliori principi attivi naturali per menopausa e caldane.

I migliori integratori per le vampate sono quelli che contengono isoflavoni (fitoestrogeni).

Questi principi attivi nel nostro organismo si comportano come gli estrogeni, supportando quindi il loro calo durante la menopausa e rendendo più sopportabili le vampate.

Un pianta molto utilizzata per i disturbi della menopausa è la Salvia. Grazie al suo contenuto di fitocomplessi con un’azione simile agli ormoni estrogeni naturali, è in grado di contrastare i disturbi della menopausa come la sudorazione eccessiva e le vampate di calore.

Altre piante molto efficaci sono: il Trifoglio rosso, il Lampone e la Cimicifuga.

Il trifoglio rosso contiene flavonoidi e isoflavoni, che assomigliano agli estrogeni sia per l’aspetto strutturale che funzionale. Questi principi attivi sono in grado di diminuire la frequenza delle vampate di calore.

La Cimicifuga è un pianta molto conosciuta per la sua utilità nel combattere i disturbi della menopausa, i suoi principi attivi agiscono in modo efficace per regolare gli ormoni.

Il lampone svolge un’azione riequilibrante sulla produzione di ormoni femminili.

Queste piante elencate e i loro rispettivi principi attivi sono sicuri ed efficaci e sono utilizzati in molti tipi di integratori specifici per la menopausa.

Adesso che hai conosciuto i prodotti migliori sul mercato, puoi tranquillamente scegliere quale utilizzare.

Scopri tutti gli articoli sul nostro sito, oppure visita la pagina Instagram di un nostro partner.