Camomilla

121 milioni di clienti raggiunti in tutto il mondo

Che effetto fa la camomilla con melatonina?
Oltre a conservare tutte le qualità dell’estratto di camomilla, se si aggiunge la melatonina essa contribuisce alla riduzione del tempo per prendere sonno, riducendo anche l’eventuale stanchezza al risveglio.

Si consiglia l’assunzione di una bustina al giorno, la sera prima di andare a letto, basta versare una tazza di acqua bollente e immergervi una bustina per qualche minuto.

La regolarità del sonno migliorerà così come il relax, un mix perfetto di gusto e funzionalità per contribuire a ridurre i tempi di addormentamento anche come camomilla in gravidanza.

Camomilla melatonina è una formulazione appositamente studiata per la massima efficacia, naturalmente senza zuccheri aggiunti e 100% fatta in Italia.

I ricercatori hanno ideato dei prodotti che siano allo stesso tempo efficaci e funzionali, per ottenere maggiore regolarità del sonno.

Questi prodotti a base di camomilla con melatonina infatti riescono ad avere una tripla azione sul nostro sonno.
Hanno una prima azione nella fase di addormentamento: la melatonina riduce infatti i tempi di
addormentamento, poi hanno una successiva parte di rilassamento grazie alla camomilla che è ben nota per la sua proprietà rilassante, a volte si aggiungono anche altri ingredienti di origine vegetale per favorire la terza e ultima azione e cioè quella di migliorare la qualità del sonno.

La camomilla è una pianta erbacea, a crescita spontanea, si usano principalmente i fiori, che una volta essiccati, sono immersi in acqua calda per infusi e tisane.

Le proprietà naturali medicinali la rendono uno dei prodotti più utilizzati per dormire meglio. Si può quindi affermare che favorisca il rilassamento e l’addormentamento.

I migliori 4 integratori di camomilla a confronto, recensioni e guida alla scelta: Equilibra tisana relax e riposo.

Questo prodotto è 100% naturale, fatta con ingredienti che favoriscono il sonno, come la camomilla, la passiflora e la valeriana e contiene 15 filtri.

Questa tisana a base di camomilla e passiflora contiene anche biancospino e valeriana, utili per il rilassamento e per alleviare lo stress.

La potete bere ogni sera, basta mettere 1 filtro in 1 tazza di acqua bollente e lasciare per circa 5 minuti in infusione. Si consiglia 1 filtro al giorno, ma se lo desiderate potete arrivare anche a 2.

Il prodotto è ottimo anche freddo e ha molteplici funzioni grazie alla varietà di ingredienti.

La melissa ad esempio è di supporto al normale tono dell’umore, facilita il rilassamento e il benessere mentale e fisico. La marca Equilibra poi è da più di 30 anni nel mercato degli integratori alimentari con i suoi prodotti appunto equilibrati e naturali che sono rispettosi sia dell’ambiente esterno che interno al corpo, e allo stesso tempo efficaci per il benessere e la salute globale.

Anche se si tratta di prodotti naturali si raccomanda di non superare mai la dose giornaliera consigliata e non dimenticare che un integratore e in questo caso una tisana non è un sostituto di una dieta sana e varia e di un corretto stile di vita. Questa tisana con camomilla va tenuta fuori dalla portata di bambini.

Per gli ingredienti completi riportiamo a quelli sulla confezione, ma citiamo qui i principali che sono:
Fiori di camomilla, scorze di arancio, foglie di melissa, passiflora, fiori di biancospino, radice di valeriana.

Per la preparazione di questa tisana basta mettere in infusione 1 filtro in 1 tazza di acqua bollente e lasciare agire in infusione per 5 minuti circa, meglio ancora se coprite la tazza.

Poi rimuovere il filtro e, se lo si desidera, dolcificare preferibilmente con miele o agave. Si consigliano 1 o max 2 filtri al dì, la sera. È un ottimo prodotto anche da servire freddo.

Ci teniamo a ricordare che i produttori possono modificare la composizione dei prodotti in ogni momento. Quindi la confezione potrebbe avere delle informazioni diverse rispetto a quelle indicate qui. Si consiglia quindi di leggere bene l’etichetta e le istruzioni sul prodotto prima di utilizzarlo anche se Equilibra è un’azienda affidabile, potreste avere qualche intolleranza agli ingredienti utilizzati nella realizzazione del prodotto.

Essa è storica, italiana e fondata a Torino nel 1987, da sempre attenta al benessere dei consumatori.

Da oltre trent’anni pioniera nel mercato degli integratori alimentari naturali grazie a prodotti frutto di un equilibrio perfetto tra efficacia e benessere nel rispetto dell’ambiente e del nostro organismo.

La mission di Equilibra infatti è la diffusione della cultura di un sano stile di vita.

Piacevole sia calda che fredda, questa tisana con camomilla funziona. Elimina i liquidi in eccesso e anche le tossine, drena bene l’organismo (per chi ha problemi di gonfiore o ritenzione), inoltre ha un leggero effetto lassativo.

Sulla confezione c’è scritto il suggerimento di consumarne 1 max 2 al giorno, considerata l’efficacia del prodotto, berne 1 al giorno va benissimo per cominciare e riscontrerete degli ottimi risultati.

Il prezzo sembra alto rispetto a prodotti simili, ma per i benefici che dà, solo con una bustina al giorno, vale assolutamente tutti i soldi spesi.

Novanight dolce sonno.

Questo integratore alimentare contiene camomilla con melatonina per dormire bene, contiene 32 comode bustine.

Il prodotto è indicato negli adulti con difficoltà a dormire, che vogliono dedicarsi un momento serale di relax.

Il gusto è piacevole al limone e miele e grazie agli estratti di melissa favorisce il relax, la melatonina dal suo canto contribuisce a ridurre il tempo di addormentamento.

Novanight dolce sonno camomilla melatonina è un integratore alimentare che contribuisce anche a ridurre l’affaticamento e la stanchezza al risveglio grazie all’aggiunta al suo interno di magnesio.

Si consiglia di assumere 1 bustina prima di andare a dormire, da sciogliere in una tazza d’acqua calda.

La confezione Novanight dolce sonno ha al suo interno 32 bustine solubili, è un prodotto che non contiene glutine, è senza lattosio, senza aromi aggiunti e senza coloranti.

È un integratore alimentare per adulti che hanno difficoltà a dormire e che hanno bisogno di favorire l’addormentamento.

La sua formulazione è a base di estratti di melissa che favorisce il rilassamento, melatonina che aiuta ad addormentarsi, magnesio, che riduce la stanchezza.

La confezione contiene ben 32 bustine solubili divise in 2 confezioni da 16 bustine l’una.

Si consiglia di assumere 1 bustina al giorno, da sciogliersi in una tazza d’acqua calda o fredda a piacere. Ricordiamo che un integratore non va mai inteso come sostituto di una dieta varia, equilibrata e di un sano stile di vita. La dose giornaliera massima indicata non va mai superata e persone sotto controllo medico, donne in gravidanza o che allattano devono sempre chiedere consiglio al proprio medico curante prima di assumere questo integratore.

Si consiglia anche di non utilizzare macchinari dopo aver preso Novanight e di evitare di guidare l’auto o altri mezzi di trasporto.

Per la lista completa degli ingredienti vi ricordiamo di leggerli attentamente sulla confezione e che
Novanight dolce sonno è un integratore per adulti che hanno difficoltà a dormire e che vogliono riconquistare il relax perso, ma è anche molto utile per combattere lo stress e l’ansia quotidiani, senza creare assuefazione.

Novanight camomilla melatonina aiuta a ritrovare il naturale ciclo del sonno e ha una composizione naturale e specifica appositamente studiata di origine completamente vegetale, che favorisce contemporaneamente rilassamento e aiuta ad addormentarsi più velocemente, riducendo anche l’eventuale stanchezza presente al risveglio.

È un prodotto da assumere poco prima di andare a letto, e bisogna essere costanti nell’assunzione per poterne apprezzare i risultati.

Olio di Camomilla.

Questo prodotto è da 100ml.
È un estratto naturale di olio di fiori di camomilla che ha numerosi benefici sia per la pelle che per l’organismo completo.

Questo olio di camomilla è un macerato naturale di fiori di camomilla in olio di mandorle, contento in una bottiglia da 100 ml in vetro scuro per essere riparata dalla luce diretta e con tappo di sicurezza antibambino.

La marca è naturkosmetik ideale non solo per la produzione di integratori e oli ma con anche una linea completa naturale di saponi, candele, cosmetici etc.

L’olio di camomilla naturkosmetik è ideale per la pelle, le unghie, le labbra, i capelli, il viso, il corpo, il cuoio capelluto.

È multiuso, si può infatti utilizzare puro, ma anche con altro olio essenziale, in entrambi i casi nutre, idrata, rende capelli elastici e più forti e ha anche un’effetto schiarente, è anche il miglior olio per la pelle e può anche essere utilizzato come prodotto da massaggio essendo un macerato naturale in olio di mandorle con potete dratante e anche lenitivo.

L’olio di camomilla viene utilizzato spesso per ideare cosmetici fatti a mano, viene aggiunto nella composizione di creme e di maschere per viso e corpo, ma anche per creare shampoo e saponi naturali e fatti a mano.

È un prodotto ideale pelle, unghie, labbra, capelli sia come agente puro che con altro olio essenziale, come olio per bambini e in generale utile per la bellezza e il benessere generale.

Per ottenere risultati anche diversi, l’olio di camomilla si usa con oli come quello di bergamotto, o di arancia, lavanda e rosa e può arricchire i cosmetici come le creme, i gel, i tonici, le maschere per il viso, il corpo etc.

La proporzione da seguire è quella di 3 gocce per 5 grammi di base, invece se si desidera fare un bagno
aromatico la proporzione ideale è da 4 gocce minimo a 7 massimo, per i pediluvi ritorniamo e 3 gocce e per i massaggi passiamo a un minimo di 3 ad un massimo di 7 gocce in 10 ml di base.

Bonomelli camomilla setacciata.

La confezione contiene 18 filtri che contengono esclusivamente la parte centrale del fiore di camomilla, che è anche la più ricca di oli essenziali preziosi.

È un prodotto completamente naturale e di ottima qualità, che arriva da coltivazioni selezionate con cura da Bonomelli.

È un prodotto ideale per momenti di relax, alla sera se si ha difficoltà a dormire e si può anche aggiungere della melatonina o dopo i pasti principali per digerire meglio.

Il binomio camomilla melatonina aiuta il rilassamento, inducendo il sonno, e anche il benessere mentale. Il prodotto favorisce la digestione anche grazie alle sue virtù lenitive.

Se avete difficoltà a dormire la sera il binomio camomilla melatonina resta sempre il migliore, anche perchè questo è un infuso con oli essenziali preziosi.

D’inverno la si può consumare calda mentre d’estate è ottima fredda, mantiene infatti inalterato il sapore e le proprietà. Basta far bollire un po’ d’acqua e lasciare in infusione il filtro per qualche minuto. Ottimo anche il prezzo di questo prodotto che è consigliato anche ogni sera, prima di andare a dormire.

I filtri sono incartati e confezionati individualmente, contengono, come precisato a differenza di altri prodotti meno efficaci, solo la parte centrale del fiore.

L’ essenza della camomilla che si sprigiona nell’acqua infatti è ottima così come l’aroma. È una camomilla in gravidanza sicura e efficace, alternativa a altri metodi.

Gli antichi Egizi erano a conoscenza delle proprietà della camomilla e la utilizzavano, si dice che Alessandro Magno l’abbia fatta arrivare in occidente.

In effetti, la camomilla oltre a favorire il rilassamento ha anche proprietà rilassanti sul tratto intestinale e, essendo ricca di flavonoidi, agisce anche da antiossidante e ha proprietà antinfiammatorie.

Le proprietà benefiche della camomilla sono molte, la sua azione calmante e lenitiva la capacità di distendere muscoli e di favorire il rilassamento sono solo alcune delle sue proprietà.

I benefici della camomilla infatti possono aiutare a migliorare il sonno. La metodologia di assunzione è anch’essa importante per mantenere inalterate le proprietà va preparata infatti seguendo alcune regole precise.

la camomilla va sempre infusa in acqua bollente, immergendo le bustine nella tazza piena d’acqua.
Va tenuta in infusione per un massimo 3 minuti; è importante non lasciarla in infusione oltre perchè potrebbe eccitare anzichè calmare.

Si consiglia inoltre di non bere la camomilla immediatamente prima di dormire, ma prima, per evitare fastidiosi risvegli per fare pipì.

Grazie alle sue proprietà rilassanti, la camomilla insieme ad altre erbe o la camomilla melatonina con le sue proprietà uniche favorirà un buon riposo.

Assumere le quantità adeguate di questi elementi con un semplice gesto è molto più comodo e non si rischia di intaccare le delicate proprietà degli ingredienti completamente naturali della camomilla.

Scopri tutti gli articoli sul nostro sito, oppure visita la pagina Instagram di un nostro partner.