Citrullina integratore

121 milioni di clienti raggiunti in tutto il mondo

Ti senti spesso affaticato e hai la sensazione di non farcela per cui sempre più spesso ti dedichi alla ricerca della citrullina integratore? Ti serve qualche consiglio di un esperto per le tue prestazioni fisiche e pensi di ottenerle attraverso la citrullina integratore farmacia?

Devi sapere che sono sempre di più le persone che per un motivo o per un altro fanno spesso ricorso all’integratore citrullina. Questo ha davvero molti e svariati benefici. Di fatto in prima linea gli integratori di citrullina in farmacia vengono utilizzati soprattutto per combattere la stanchezza e la sensazione di affanno.

Ma i vantaggi della citrullina integratore come detto non si limitano solo a questo. Anche se molte persone fanno uso della citrullina integratore farmacia principalmente per questo motivo.

No, l’integratore citrullina aiuta in molte altre situazioni di stanchezza, di mancanza appunto di citrullina e altre spiacevoli situazioni. Un esempio su tutti, l’integratore citrullina serve a dare un contributo nei processi di detossificazione. Poi ancora gli integratori di citrullina in farmacia servono anche per favorire il trasporto dei nutrienti nel corpo e molto altro ancora.

Qui di seguito, ti porteremo un elenco dei migliori 4 prodotti in termini di citrullina integratore presenti sul mercato. Di questi prodotti, ti riportiamo i dati e le informazioni necessarie a conoscere il prodotto.

Ma anche quelli che sono i principali vantaggi di questo citrullina integratore farmacia e quelli che sono i principali ingredienti nutritivi che lo compongono.
Dunque, se anche tu sei alla ricerca dei migliori integratori di citrullina in farmacia, qui sei nel posto giusto.

Dedica qualche minuto alla lettura dell’articolo, ne uscirai con il prodotto adatto a te.

I migliori 4 citrullina integratore a confronto, recensioni e guida alla scelta: Yamamoto

Il primo prodotto della nostra lista in termini di citrullina integratore farmacia è quello della linea Yamamoto. Stiamo parlando di un integratore citrullina alimentare che apporta 3 g di Citrullina Malata in ogni compressa. Un flacone che conta ben 90 compresse di integratori di citrullina farmacia per una copertura che può arrivare fino a 3 mesi. 

Per quanto riguarda i vantaggi di questa citrullina integratore, possiamo dire che questo prodotto è indicato anche per sportivi che si apprestano a svolgere attività fisica intensa. 

In questo caso, la citrullina integratore farmacia, combinata con l’acido malico forma la citrullina malato. L’aminoacido citrullina si trova nell’anguria (Citrullus Lanatus), mentre l’acido malico è un acido organico che è presente abbondantemente nella natura (p. es nei frutti). Devi sapere inoltre che tante proteine contengono citrullina e tutti e due gli ingredienti sono intermedi chiave nei cicli metabolici.

Una carenza nel nostro corpo di queste sostanze, spesso determina uno stato di spossatezza perenne che solo attraverso un integratore citrullina si riesce a contrastare restituendoci il vigore per affrontare al meglio le nostre giornate. 

Inoltre, gli integratori di citrullina farmacia, sono utili anche per aumentare i livelli di arginina (nonché di citrullina stessa) nel sangue, disponibili per la sintesi di ossido nitrico e per le altre funzioni ad essa associate. 

Come vedi, tutti gli elementi presenti all’interno di questo citrullina integratore farmacia sono tutti naturali, quindi non presentano né effetti collaterali né controindicazioni. 

Poi ancora, la posologia di questo integratore citrullina prevede di assumere una compressa al giorno con abbondante acqua. Per una copertura che arriva a coprire anche i 3 mesi di questi integratori di citrullina in farmacia. 



Edovis

Un secondo prodotto altrettanto utile ed importante in termini di citrullina integratore farmacia, è quello della linea Edovis, un energizzante 100% naturale composto da elementi quali citrullina, tribulus e maca. Si tratta di un integratore citrullina che serve ad aiutare il recupero muscolare con una semplice bustina al giorno.

Per quanto riguarda questi integratori di citrullina in farmacia,  si compongono di questo importantissimo elemento che altro non è che un vasodilatatore naturale. Rappresenta un citrullina integratore farmacia molto utile nei disturbi della sfera sessuale. Di fatto, tra i benefici di questo integratore citrullina aumenta l’intensità e rafforza la passione. 

Un secondo vantaggio di questi integratori di citrullina in farmacia è che è un valido integratore sia per lui che per lei.

Un altro vantaggio importante di questo citrullina integratore farmacia, è quello che aumenta le energie e il recupero muscolare. Per questo motivo è un prodotto utilizzato anche dagli sportivi.

Poi ancora, la presenza della maca all’interno di questo integratore citrullina, da si che garantisce un’azione tonica contro la stanchezza sia fisica che mentale.

Questi integratori di citrullina in farmacia, sono pensati in bustina in maniera tale da sostituire l’assunzione di 3/6 pillole giornaliere. E Questa formulazione permette di avere la corretta integrazione quotidiana e fa di Edovis un prodotto completo e potente.

Inoltre, un ultimo vantaggio di questo citrullina integratore farmacia è che si tratta di un prodotto di alta qualità, ma soprattutto gluten free e anche privo di lattosio. Un prodotto 100% naturale e per questo adatto a tutti.

Infine, per quanto riguarda la posologia di questo integratore citrullina, si consiglia una bustina al giorno per 20 giorni.

J. Armor

Un terzo prodotto altrettanto valido in termini di integratori di citrullina in farmacia è quello della linea J. Armor. Si tratta di un citrullina integratore farmacia composto dal 100% di citrullina amalato pura. E’ un prodotto formato da 180 maxi capsula da 1369 mg che contribuisce a donarci un vigore fisico e mentale tale da affrontare sempre al meglio le giornate.

Questo integratore citrullina si compone anche di ossido nitrico, qualche precursore dell’ aminoacido arginina. E si presenta come un valido alleato PreWorkout per la nostra massa muscolare.

Ma quali sono i vantaggi di questi integratori di citrullina farmacia? Di vantaggi ne apporta vari. In primis, risveglia il nostro vigore, la forza e la nostra potenza. Infatti questo citrullina integratore farmacia, contribuisce al mantenimento dei normali livelli ormonali e ossido nitrico, alla normale fertilità e riproduzione, all’ottimizzazione della sintesi proteica muscolare.

In questo modo, ci garantisce anche una sempre migliore massa muscolare e una produzione di energia muscolare e mentale. Favorisce anche il recupero muscolare da intensi sforzi fisici.

Poi, un altro vantaggio di questo integratore citrullina, è che ha un effetto immediato e più duraturo perchè viene convertita in Arginina dal nostro organismo. 

Inoltre poi, grazie alle capsule vegetali ad assorbimento istantaneo è un prodotto che si presenta anche più bio rispetto agli integratori in compresse. Tanto che questi integratori di citrullina farmacia sono consigliati anche per i Vegani e i vegetariani. 

Per concludere, non ci resta che riportare la posologia di questo citrullina integratore farmacia. Di questo prodotto si consiglia 3 capsule al giorno per una copertura totale di circa due mesi. 

Pro Labs

Siamo arrivati all’ultimo prodotto della nostra lista sul miglior integratore citrullina presente sul mercato. In questo caso, stiamo parlando del prodotto della linea Pro Labs, degli integratori di citrullina in farmacia in polvere in una confezione da 500gr.

A differenza degli altri integratori di citrullina in farmacia, questo non si presenta in capsule o pastiglie ma in polvere in maniera da esser sciolto direttamente in un bicchiere di acqua o ancora nella stessa borraccia degli sportivi.

Questo citrullina integratore farmacia, è un prodotto indicato solo per gli adulti. Ed è molto ma molto utile soprattutto per gli atleti dal momento che garantisce prestazioni fisiche di elevata intensità.

In quanto integratore citrullina sportiva, permette di mantenere costante la propria massa muscolare, e rappresenta un apprezzatissimo energizzante che permette di mantenere e affrontare qualsiasi sforzo fisico.

Ma il vantaggio di questo citrullina integratore farmacia è dato dal fatto che non si limita solo ad apportare benefici agli sportivi. Seppur è pensato esclusivamente per loro, anche chi non pratica sport, riesce ad ottenere dei benefici da questo prodotto.

Infatti, soprattutto per chi spesso soffre di affaticamento muscolare, riesce a trovare in questo integratore citrullina in polvere, l’alleato perfetto per dare il massimo giorno dopo giorno.

Come detto è in polvere e per permettere di aver l’effetto desiderato,  occorre sciogliere  3,5gr in 100 ml di acqua ed assumere una volta al giorno, preferibilmente prima o durante l’attività sportiva, oppure durante la giornata.

Un integratore come detto valido e anche dal sapore gradevole. I suoi principali ingredienti, che ricordiamo sono del tutto naturali, sono: L-Citrullina; Antiagglomerante: biossido di silicio.

Cosa sono gli integratori di citrullina farmacia?

Bene, ora che hai visto quali sono i 4 prodotti in termini di integratore citrullina migliori sul mercato, passiamo ad un altro argomento che occorre sapere prima di lanciarsi nell’acquisto di tale integratore.

Nelle righe seguenti troverai tutte informazioni, in termini molto generali su cosa sia l’integratore citrullina e quali sono le sue principali funzioni.

Devi sapere che la l-citrullina è un amminoacido il cui nome deriva da citrullus, ovvero “cocomero”, il frutto da cui è stata isolata la prima volta, nel 1914.

È un amminoacido che ritroviamo naturalmente nel nostro organismo. Non viene utilizzata per la produzione delle proteine, ma come hai potuto notare con i vari prodotti, può apportare benefici per la performance atletica e per la salute in generale. Quindi, se nel nostro corpo questo amminoacido viene a mancare, possiamo reintegrarlo attraverso l’uso degli integratori di citrullina per cistite.

In questo modo, apporta benefici diversi a seconda di ciò che più necessita il nostro corpo.

Ad esempio, come altri amminoacidi (es. glutammina, arginina), la citrullina ha un ruolo importante nel ciclo dell’urea, un’insieme di reazioni aiutano a liberare il corpo da composti di scarto.

Poi ancora, un uso regolare degli integratori citrullina in farmacia, favoriscono il trasporto dei nutrienti nel sangue. Ma migliorano anche le performance atletiche e riducono l’indolenzimento muscolare.

Insomma, la citrullina, attiva il processo di vasodilatazione che favorisce il passaggio dei nutrienti tra i muscoli e il sangue, migliorando così la performance atletica e riducendo l’indolenzimento muscolare. Poi ancora, se decidere di assumere insieme L-Arginina e L-Citrullina come vantaggio, non fa altro che aumentare la biodisponibilità di L-Arginina e quindi la produzione di ossido nitrico.

Differenza di citrullina e citrullina malato

Fin qui sembra che abbiamo parlato quasi indistintamente di citrullina e citrullina malato. In queste righe, vi spieghiamo le principali differenze tra questi due aspetti di un unico elemento. Ecco cosa cambia tra la citrullina e la citrullina malato.

Devi sapere che L-Citrullina è la forma naturale di Citrullina, ovvero un amminoacido in forma libera che il nostro corpo riesce a sintetizzare autonomamente. Ma spesso, le quantità sintetizzate dal nostro organismo non sono in quantità sufficiente per soddisfare le richieste di un atleta o persona che svolge attività fisica. Ed è qui che interviene l’altro tipo di citrullina.

La Citrullina Malato, si differenzia dall’L- Citrullina in quanto associata con l’acido malico.

L’acido malico è un dei principali componenti nel ciclo tricarbossilici (o TCA). Non farti spaventare dal nome. Altro non è che un processo attraverso il quale il corpo produce energia. Quando si aumentano i livelli di acido malico, si aumenta la produzione di energia. Ne vien da sé che la Citrullina malato, oltre a migliorare l’apporto di ossigeno e nutrienti ai muscoli, è quella partcilare sostanza che fornisce al nostro corpo energia per aumentare le prestazioni ed ostacolare l’affaticamento muscolare.

La ricerca sulla Citrullina malato è relativamente nuova, ma promettente. Di fatto, alcuni studi scientifici, riferiscono che consumando 8 grammi di Citrullina Malato prima del workout si possono riscontrare un sostanziale miglioramento della forza e dell’energia.

Quindi, come puoi capire, assumere citrullina malato è un passo verso livelli energetici tali da permetterci di effettuare qualsiasi sforzo e qualsiasi attività durante la giornata e non solo.

E tu quale prodotto scegli per migliorare le tue prestazioni fisiche?

Bene, siamo agli sgoccioli di questo articolo e la domanda fondamentale da porsi a questa altezza è la seguente.

Tu quale prodotto dall’elenco sceglieresti per migliorare i tuoi sforzi e le tue energie durante la giornata?

Ci rendiamo conto che la scelta non è poi così facile. Nelle righe precedenti hai potuto notare come sul mercato esistono davvero tanti prodotti efficaci ad ottenere quelle energie necessarie a combattere la stanchezza e l’affaticamento.

E in questo articolo, anche noi abbiamo deciso di riportarvi 4 di questi migliori prodotti.
Ora però tocca a te scegliere il prodotto perfetto per il tuo fabbisogno.

Ma ricorda, in caso di dubbio, non esitare a chiedere un parere al tuo medico di base. Chi meglio di lui saprà indirizzarti verso il prodotto migliore per te!

Scopri tutti gli articoli sul nostro sito, oppure visita la pagina Instagram di un nostro partner.