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Riuscire ad addormentarsi per la maggior parte della popolazione è davvero un grande problema e una volta esserci riusciti poi capita di dormire 5 ore a notte. Dormire 5 ore al giorno non è affatto un bene. Il nostro corpo necessita di circa 7-10 ore di riposo.

Questa durata varia in base all’età, nei neonati ad esempio la durata del sonno è tra le 11 e le 14 ore. Questa si riduce con il naturale processo di invecchiamento, i bambini dai 6 ai 13 anni hanno bisogno di dormire dalle 8 alle 12 ore, negli adolescenti oscilla dalle 7 alle 11 ore.

Nei giovani compresi in un’età tra 18 e 25 anni invece l’intervallo indicato è tra le 7 e le 9 ore. Negli adulti tra i 26 e i 65 anni invece possono bastare dalle 6 alle 8 ore.

Infine, nelle persone over 65 la durata può essere dalle 5 alle 9 ore. Quindi come si evidenzia da questo rapido schema dormire 5 ore la notte non è per niente consigliato per ottenere una routine regolare.

Infatti, la durata minima per poter ottenere le energie per andare incontro alla tua giornata vanno dalle 6 alle 9 ore di sonno. Ti stai domandando perche dormo solo 5 ore? La risposta potrebbe essere più semplice di quello che pensi.

Semplicemente il tuo corpo che ti richiede di dormire 5 ore a notte perché, infatti, non c’è una vera è propria regola. Ognuno di noi è diverso con geni diversi è quindi l’importante resta sempre in base alla qualità del sonno.

Ma se dormire 5 ore a notte per molti soggetti è un vero e proprio problema e quindi necessita di un supporto per migliorare la qualità del sonno. Scopriamoli insieme.

I migliori 4 prodotti dormire 5 ore a notte – Naturavita:

Dormire 5 ore a notte diventa un vero e proprio problema perché al mattino mancare le energie sufficienti per poter andare incontro alla tua giornata. Il primo integratore di oggi è prodotto da Naturavita. Il prodotto contiene camomilla, melissa, magnesio e vitamina B12. L’articolo prodotto dalla Naturavita è pensato per diminuire i tempi per addormentarsi.

La mistura di questi ingredienti ha un forte potere calmante ed è perfetta per realizzare una routine notturna. Nello specifico magnesio e vitamina B12 supportano il corretto funzionamento del sistema nervoso e quindi agiscono anche sull’equilibrio psicologico.

Piccola curiosità: il prodotto non contiene melatonina pura perché data la produzione nel Regno Unito è considerato un sonnifero ad alta concentrazione ed è previsto una prescrizione medica. L’articolo è vegano, senza additivi e leganti sintetici.

Quindi il prodotto può essere assunto da chi segue diete vegane e vegetariane. Per di più non contiene coloranti, aromi artificiali e allergeni come glutine, frutta a guscio o soia.

Quindi può essere integrato anche da chi è intollerante al lattosi oppure da chi soffre di celiachia. Per funzionare correttamente il nostro cervello ha bisogno delle giuste ore di sonno e spesso questa attività può essere inibita da diversi fattori.


dormire 5 ore a notte

L’articolo è acquistabile in confezioni da 120 capsule da assumere una al giorno permettendo così una scorta di 4 mesi. Prima di cominciare l’assunzione di questo prodotto è bene chiedere il parere del proprio medico curante e capire le vere cause dell’insonnia. Gli integratori non sono un sostituto di una dieta ma devono essere usati per migliorare il proprio stile di vita.


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ZzzQuil

Entriamo nel vivo del nostro viaggio dedicato a chi non riesce a dormire 5 ore a notte. Il secondo articolo è ZzzQuil. Il prodotto contiene melatonina, vitamina B6, camomilla, lavanda e valeriana con un aroma naturale ai frutti di bosco. La melatonina, infatti, favorisce e semplifica la fase per addormentarsi.

La vitamina B6 favorisce la riduzione della sensazione di stanchezza e affaticamento. La valeriana e la lavanda invece sono degli elementi della natura devoti al relax fisico e mentale.

Questo integratore non comporta dipendenza e quindi può essere assunto tranquillamente. Non è presente glutine, lattosio o aromi e coloranti artificiali. Ciò rende il prodotto perfetto per vegani e vegetariani, per chi soffre di intolleranze al glutine e al lattosio. Usare questo integratore ti farà dormire bene la notte, ad essere attivi durante il giorno.

Questo articolo è pensato per migliorare la qualità del sonno, diminuire i tempi per addormentarsi e per avere tutte le energie necessarie durante il giorno, a migliorare la qualità del sonno e a aiuta a ridurre il tempo per addormentarsi. L’integratore è acquistabile in capsule gommosa da assumere 30 minuti prima di andare a dormire e in questa formula è in regalo il pratico porta pillole da viaggio.

Prima di cominciare l’assunzione di questo prodotto è bene chiedere il parere del proprio medico curante e capire le vere cause dell’insonnia. Gli integratori non sono un sostituto di una dieta ma devono essere usati per migliorare il proprio stile di vita.


dormire 5 ore al giorno

Indichiamo comunque dei consigli basilari per aiutare a dormire meglio tipo avere una routine regolare, evitare gli schermi blu di telefoni, tablet e tv, svolgere attività rilassanti come yoga o meditazione infine godere della luce del sole il più possibile.


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GloryFeel

Abbiamo diverse soluzioni che sono in grado di migliorare il sonno e dormire 5 ore a notte e più. Il terzo integratore è prodotto da GloryFeel. Questo articolo è realizzato da melatonina pura al 100%. La melatonina è un ormone già presente naturalmente all’interno del corpo umano e aiuta a regolare il ritmo circadiano.

In particolare questo ormone è prodotto dalla ghiandola pineale del cervello,  ma si trova anche all’interno dell’intestino, degli occhi o del midollo osseo. Chiamata anche l’ormone del sonno poiché i giusti livelli di melatonina possono aiutare ad addormentarsi.

Generalmente viene inibito dalla troppa luce perché lo stimolo luminoso una volta arrivato alla retina trasmette al cervello un segnale che inibisce la produzione di melatonina. Infatti prima di addormentarsi è vivamente sconsigliato l’uso di schermi blu come TV, telefono, tablet e computer.

L’integratore è 100% vegano e non contiene glutine, lattosio, componenti di origine chimica e animale, e presenta solo melatonina pura a rilascio immediato. L’articolo è pensato per supportare l’organismo nella diminuzione del tempo necessario per addormentarsi e alleviare i sintomi del jet lag. Usare questo articolo ti aiuterà a regolare i livelli del sonno favorendo un risveglio pieno di energie.


dormire 5 ore la notte

Prima di iniziare l’assunzione di melatonina è bene chiedere il parere del proprio medico curante. Questo perché l’insonnia spesso può essere legata a fattori clinici latenti.

Esistono poi delle tecniche di rilassamento da associare all’assunzione di melatonina come la respirazione in 4, 7 e 8 fasi, oppure la tecnica di rilassamento muscolare graduale.


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Vitalunga High Quality Life

Siamo giunti alla fine degli articoli dedicati a chi riesce a dormire 5 ore a notte o meno. L’ultimo prodotto è realizzato Vitalunga High Quality Life. L’articolo è prodotto in capsule quindi  facile da deglutire. La melatonina si trova naturalmente nel nostro organismo e quindi integrarla aiuta ad equilibrare il ciclo circadiano.

La differenza da altri integratori e che queste capsule sono prive di erbe, vitamine, zuccheri ed eccipienti in modo da assicurare l’integrazione solo di melatonina pura, efficace è forte. Iniziare l’assunzione di melatonina pura  favorirà il miglioramento la qualità del sonno, riduce i tempi della fase dell’addormentamento, regolare il ciclo del sonno e a contrastare lo stess.

I fattori legati all’insonnia sono molteplici: stress, i lunghi viaggi, vita irregolare, jet lag ma anche fattori clinici non direttamente legati al sonno. La melatonina, l’ormone del sonno, è sintetizzato dalla ghiandola pineale ed è necessaria per l’avvio del processo dell’addormentamento.

Quindi assumere questo integratore aiuterà a riequilibrare il ritmo circadiano ossia la variazione biologica delle nostre attività, diminuisce lo stress, semplifica il processo per addormentarsi. In più  ha una naturale funzione antiossidante e quindi diminuisce la produzione dei radicali liberi.


perche dormo solo 5 ore

Quindi per evitare di dormire 5 ore a notte e ottenere una migliore qualità del sonno assumere melatonina pura potrebbe essere una buona soluzione per affrontare le giornate con la giusta energia. Prima di iniziare l’assunzione di melatonina pura è bene chiedere il parere del proprio medico curante poiché l’insonnia spesso può nascondere altri problemi clinici.


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Dormire 5 ore al giorno

Uno dei sintomi più comuni tra le persone è sicuramente l’insonnia oppure dormire 5 ore a notte non è sufficiente. Molte sono le cause che portano diversi soggetti a non riuscire a dormire o a dormire poco durante la notte.

Scopriamo di più. La fase dell’addormentamento è legata al ciclo circadiano ossia il ritmo del corpo umano durante la giornata. Infatti, ogni fase del giorno viene condizionata dalla secrezione del cortisolo e di altre sostanze biologiche tipo la melatonina, il ritmo cardiaco e la temperatura corporea. Questo ritmo prende in esame i cambiamenti che avvengono nell’arco delle 24h compreso quella della notte legata al sonno.

Infatti, non riuscire a dormire 5 ore al giorno e più comporta delle disfunzione anche durante il giorno. Tra i sintomi più frequenti se non si gode di un buon riposo troviamo: ansia e facile irritabilità, astenia, ossia una stanchezza significativa, eccessiva sonnolenza diurna, disturbi dell’attenzione, della concentrazione e della memoria, soprattutto sul lavoro e disturbo dell’umore.

Ci sono però diverse pratiche che possono essere usate per combattere l’insonnia e per migliorare la qualità del sonno, ad esempio le tecniche di respirazione. Una in particolare che viene effettuata in 4,7 e 8 tempi.

Questa pratica proviene dalla meditazione ed è molto facile da attuare. Stendersi a letto e iniziare a cacciare tutta l’aria, poi inspirare contando in mente fino a 4, poi trattenere l’aria contando fino a 7 e poi espirare contando fino ad 8. La tecnica va ripetuta per 3 volte prima di andare a dormire. Questa pratica può essere un valido supporto agli integratori a base di melatonina.

Dormire 5 ore la notte

Dormire 5 ore a notte può diventare un vero problema per chi durante il giorno necessita di energie per poter affrontare con lucidità i vari impegni. Il nostro corpo per ottenere il massimo ha bisogno di circa 7-10 ore di sonno.

Infatti, dormire 5 ore la notte non è consigliabile per chi è alla ricerca di una routine regolare. Infatti, la durata minima per poter ricaricare l’energia per affrontare la giornata vanno dalle 6 alle 9 ore di riposo.

Questa durata cambia inevitabilmente in base all’età. Questa si riduce con il naturale processo di invecchiamento, i bambini dai 6 ai 13 anni hanno bisogno di dormire dalle 8 alle 12 ore, negli adolescenti oscilla dalle 7 alle 11 ore.

Nei giovani compresi in un’età tra 18 e 25 anni invece l’intervallo indicato è tra le 7 e le 9 ore. Negli adulti tra i 26 e i 65 anni invece possono bastare dalle 6 alle 8 ore.

Infine, nelle persone over 65 la durata può essere dalle 5 alle 9 ore. Quindi come si evidenzia da questo rapido schema dormire 5 ore la notte non è per niente consigliato per ottenere una routine regolare.

Infatti, la durata minima per poter ottenere le energie per andare incontro alla tua giornata vanno dalle 6 alle 9 ore di sonno. Ti stai domandando perché dormo solo 5 ore? La risposta potrebbe essere più semplice di quello che pensi.

Semplicemente il tuo corpo che ti richiede di dormire 5 ore a notte perché, infatti, non c’è una vera è propria regola. Ognuno di noi è diverso con geni diversi è quindi l’importante resta sempre in base alla qualità del sonno. Ma se dormire 5 ore a notte per molti soggetti è un vero e proprio problema e quindi necessita di un supporto per migliorare la qualità del sonno.

Conclusioni

Siamo giunti alla fine del nostro viaggio dedicato al dormire 5 ore a notte e le cause e le soluzioni che possono indurre questa disfunzione. Anche se recenti studi hanno comunque osservato che se la qualità del sonno è buona anche dormire 5 ore a notte non è affatto un problema.

Facciamo il punto della situazione. La durata del sonno cambia in prospettiva all’età, infatti, nei bambini la durata deve essere tra le 12 e le 14 ore. Per equilibrare  il riposo ci sono diversi integratori a base di melatonina. La melatonina è nota come l’ormone del sonno perché detta il ritmo circadiano ossia il ciclo delle variazioni che intervengono nel corpo nell’arco di 24h.

Molto spesso le cause dell’insonnia come ansia, depressione, sindrome delle gambe affaticate e altre sintomatologie non strettamente legate all’insonnia. Infine, non godere di un buon riposo può provocare ansia e facile irritabilità, astenia, ossia una stanchezza significativa, eccessiva sonnolenza diurna, disturbi dell’attenzione, della concentrazione e della memoria, soprattutto sul lavoro e disturbo dell’umore.

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