Fermenti lattici per candida

121 milioni di clienti raggiunti in tutto il mondo

Fermenti lattici per candida che cosa sono e a cosa servono? I fermenti lattici per la candida sono efficaci per la cura di questo disturbo, in quanto integrano e arricchiscono la flora batterica nel suo compito di difesa dalle infezioni.

Essi posseggono un’ottima capacità di potenziare la risposta immunitaria naturale del nostro organismo.

La candida è il nome comune che si utilizza per denominare la candidosi o candidasi, ovvero l’infezione dovuta alla Candida albicans, fungo presente nelle mucose genitali.

Generalmente questo fungo non provoca nessun fastidio in quanto viene tenuta sotto controllo dal nostro sistema immunitario e dai lactobacilli, che ci proteggono dalla proliferazione di microrganismi patogeni.

In determinate situazioni questo fungo può però proliferare in maniera eccessiva, scatenando l’infezione sia nell’apparato genitale e il miglior modo per eliminare in modo veloce ed efficace questa infezioni è quello di utilizzare i migliori fermenti lattici per candida.

I fermenti lattici vanno ad agire sulla flora batterica danneggiata. I fermenti lattici vengono definiti anche probiotici (cioè a favore della vita) e sono in opposizione con gli antibiotici che sono anche chiamati anche contro-vita, perché uccidono i batteri buoni e i batteri cattivi senza distinzioni.

Le cause di uno stato alterato del microbiota sono molteplici, dall’alimentazione irregolare a delle intolleranze alimentari, a fattori come fumo e stress, a una vita sedentaria, a terapie con farmaci (soprattutto terapia con antibiotici) che danneggiano la flora batterica e gli effetti spesso sono molto fastidiosi e vanno subito curati.

In commercio esistono diversi integratori alimentari che forniscono gli utili fermenti lattici per candida e noi in questo articolo ti elencheremo i 4 migliori fermenti lattici per candida presenti sul mercato per aiutare a scegliere i fermenti lattici migliori per candida.

I migliori 4 fermenti lattici per candida a confronto, recensioni e guida alla scelta: PROBIO + INTIMA fermenti lattici per candida

Il primo integratore con fermenti lattici per candida in farmacia che ti proponiamo è il prodotto Probio + Intima che contiene 3 ceppi concentrati a 10 miliardi di UFC per capsula, Lactobacillus reuteri, Lactobacillus rhamnosus e Lactobacillus crispatus. Integratore venduto sotto forma di capsule.

Il prodotto è ottimo per riequilibrare la flora intima. Una flora batterica intima equilibrata è composta per oltre l’85 % da lactobacilli che svolgono un ruolo importante nell’acidificazione dell’ambiente e sono un naturale anti-infezione.

I lattobacilli formano biofilm protettivi contro gli attacchi di agenti patogeni, producono antibiotici naturali, hanno un’azione antivirale e, allo stesso tempo, aumentano le difese immunitarie.

Questo integratore contiene tre tipologie di fermenti lattici per candida:

  • Reuteri e Rhamnosus sono indicati per combattere le micosi dovute a Candida Albicans e le vaginiti. Inoltre l’associazione di questi due fermenti lattici limita l’attacco degli agenti patogeni alle mucose dell’apparato genitale
  • Crispatus, previene la vaginite di origine batterica.

Questi integratori sono anche molti utili per combattere i disturbi gastrointestinali. Da assumere una capsula al giorno, lontano dai pasti.

Sono ottimi fermenti lattici che ristabiliranno l’equilibrio della flora batterica nel più breve tempo possibile. L’integratore di fermenti lattici per candida Probio + Intima e senza glutine, senza OGM e privo di lattosio.

Essi posseggono un’ottima capacità di potenziare la risposta immunitaria naturale del nostro organismo e prevengono anche le infezioni micotiche e batteriche.

Vitarmony – Fermenti lattici per candida

I punti di forza di questo integratore di fermenti lattici migliori per candida sono l’efficacia e la totale sicurezza.

La formulazione del prodotto associa 4 diversi ceppi di fermenti lattici specifici, selezionati per favorire l’equilibrio della flora intestinale: Lactobacillus acidophilus La-14, Bifidobacterium animalis subsp. lactis BI-04, Bifidobacterium breve Bb-03 e Lactobacillus plantarum Lp-115.

I fermenti lattici svolgono un ruolo essenziale contribuendo all’equilibrio della flora batterica intestinale e prevengono infezioni batteriche e micotiche. Essi posseggono un’ottima capacità di potenziare la risposta immunitaria naturale del nostro organismo.

Mantenere in equilibrio le diverse specie di batteri che compongono la flora intestinale è particolarmente importante per evitare molte fastidiose complicanze all’organismo.

L’equilibrio della flora intestinale è fondamentale anche per evitare le infezioni da fungo Candida. La candidosi vaginale è la forma più comune tra tipi d’infezione a livello intimo femminile e provoca fastidiosi sintomi come prurito e forte bruciore. 

Si consiglia di assumere 1 capsula al mattino, con un bicchiere d’acqua, prima di colazione. Ricordiamo che il prodotto va tenuto fuori dalla portata dei bambini e l’integratore non va mai inteso come un sostituto di una dieta equilibrata e di uno stile di vita sano.

Prodotto italiano registrato presso il Ministero della salute, indice di efficacia e sicurezza. La registrazione garantisce il rispetto delle regole italiane per essere catalogato e venduto come integratore alimentare di fermenti lattici per candida.

Fermenti Lattici Probiotico Probivia

I prossimi fermenti lattici per candida che ti proponiamo sono i Fermenti Lattici Probiotico Probivia che contengono 22 diversi ceppi batterici. Il prodotto è venduto sotto forma di capsule gastro-resistenti, idonee per veicolare vivi i fermenti lattici per candida a livello intestinale.

I fermenti lattici migliori per candida Probivia contengono 10 miliardi di CFU contengono Bifidobacterium (B.) bifidum, B. breve, B. infantis, B. lactis, B. longum, Lactobacillus (L.) acidophilus, L. bulgaricus, L. casei, L crispatus, L. gasseri, L. paracasei, L. plantarum, L. reuteri, L. rhamnosus, L. salivarius, L. fermentum, Lactococcus lactis, Streptococcus thermophilus, i quali aiutano a equilibrare le funzioni intestinali e a rinforzare le difese immunitarie.

Il prodotto inoltre contiene anche inulina che è uno zucchero semplice che favorisce la regolarità intestinale e aiuta la crescita batterica a livello intestinale.

I fermenti lattici per candida in farmacia Probivia sono privi di additivi artificiali, OGM e di qualsiasi ingrediente di origine animale. Senza magnesio stearato, antiagglomeranti, aromi, coloranti, stabilizzanti, lattosio, glutine e conservanti.

La posologia è di 2 capsule al giorno lontano dai pasti; le capsule piccole e facili da ingerire. Il prodotto contiene 180 capsule, un’ottima scorta di benessere per 3 mesi. Integratore adatto a vegani e vegetariani.

L’integratore alimentare di fermenti lattici per candida Probivia è inserito nel registro degli integratori alimentari del Ministero della Salute Italiano, indice di sicurezza ed efficacia.

Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e di uno stile di vita sano. Conservare in un luogo fresco, asciutto e lontano da fonti di calore e tenere lontano dalla portata dei bambini.

Enterelle Plus – Fermenti lattici per candida

Un efficace rimedio per prevenire fastidi che derivano da squilibrio microbico dell’intestino come la candida, consiste nell’assumere fermenti lattici ad azione probiotica in grado di integrare e arricchire la flora intestinale batterica, il cui equilibrio aiuta a difendersi da queste fastidiose infezioni.

Enterelle Plus è un integratore di fermenti lattici che favorisce l’equilibrio della flora intestinale e quindi combatte efficacemente il problema della candida.

La sua formulazione è adatta per potenziare il sistema immunitario e combattere la Candida. Contiene diversi fermenti lattici che, grazie alla gastroprotezione, arrivano vivi e forti e numerosi nell’intestino per riequilibrare l’ecosistema della flora intestinale.

 

La modalità d’uso è di 2 capsule al giorno, da prendere dopo i pasti, importante è  non superare mai la dose consigliata.

L’integratore alimentare fermenti lattici per candida Enterelle Plus contiene derivati di latte e soia quindi tenetene conto se siete intolleranti o allergici.

Dopo pochi giorni di trattamento con Enterelle plus si incominceranno già a notare i benefici del trattamento con questi migliori fermenti lattici per candida.

Un ottimo prodotto notificato al Ministero della Salute italiano, indice di sicurezza e efficacia nel trattamento della candida. Il prodotto va tenuto fuori dalla portata dei bambini e questo integratore, come tutti, non va mai inteso come un sostituto di una dieta equilibrata e di uno stile di vita sano.

Che cos’ è la candida?

La candida è un’infezione causata da un fungo normalmente presente nel nostro organismo che, in determinate condizioni, può diventare patogeno. Il termine candida viene usato per indicare comunemente la candidosi.

La candida colpisce generalmente la vagina ma può insorgere anche nel cavo orale, nell’intestino e raramente a livello del pene.

L’uso dei fermenti lattici per candida è indicato per qualunque insorgenza di questo fungo Candida albicans. Lo sviluppo della candida trova un ottimo terreno di coltura in ambienti acidi come quello vaginale.

Questo fungo naturalmente nella vagina in maniera asintomatica. Quando si verifica un cambiamento nell’equilibrio naturale si verifica un’esplosione della crescita del fungo che causa i sintomi dell’infezione.

Le principali cause della comparsa della candida sono:

  • aumento di estrogeni (fasi premestruali, gravidanza)
  • diabete
  • determinate classi di farmaci, come antibiotici e cortisone alimentazione ricca di lieviti (pizza, pane, biscotti, cracker, dolci lievitati)
  • alimentazione ricca di zuccheri
  • abuso di alcool
  • stress
  • obesità
  • disfunzione della tiroide
  • cattiva igiene intima
  • abiti aderenti
  • indumenti sintetici.

Molta attenzione deve essere fatta quando si assumono antibiotici, poiché questi farmaci pur essendo formulati per eliminare i batteri nocivi, hanno l’effetto indesiderato di eliminare anche quei batteri buoni che normalmente impediscono alla candida di proliferare.

I principali sintomi sono:

  • bruciore intimo
  • dolore durante i rapporti sessuali
  • secrezioni bianche vaginali
  • prurito.

Prevenzione della candida

È possibile anche prevenire la candida attuando determinati comportamenti.

Le prime regole da seguire sono quelle alimentari: evitare un consumo eccessivo di carboidrati, di zuccheri e di cibi particolarmente ricchi di lievito, in quanto tali alimenti tendono a favorire la fermentazione dei lieviti e la proliferazione della candida.

Poi evitare l’abuso di alcool e di bevande zuccherate.

Riguardo sempre l’alimentazione ci sono alcuni tipi di alimenti indicati per la prevenzione della candida:

  • verdure: carciofi, asparagi, cavolo aglio, cipolle, cetrioli, spinaci, pomodori, zucchine
  • carni bianche
  • pesce ricco in acidi grassi 
  • frutta secca: noci, mandorle, semi di zucca, sesamo e girasol
  • spezie: cannella, origano, zenzero, timo, curcuma
  • alimenti con buona quantità di fermenti lattici come il kefir e gli yogurt.

Altra norma è l’igiene intima che deve essere adeguata e vanno utilizzati prodotti di qualità e prodotti che non alterino il ph vaginale.

E poi c’è l’utilizzo di integratori alimentari con fermenti lattici per candida che hanno solo la funzione di eliminare l’infezione da fungo ma anche la capacità di prevenire l’infezione mantenendo sempre un perfetto equilibrio della flora batterica.

I fermenti lattici per la candida sono efficaci per la cura di questo disturbo, in quanto integrano e arricchiscono la flora batterica nel suo compito di difesa dalle infezioni. Essi posseggono un’ottima capacità di potenziare la risposta immunitaria naturale del nostro organismo.

Cosa sono i fermenti lattici

I fermenti lattici si dividono in due distinte categorie con caratteristiche diverse tra loro:

  • probiotici
  • prebiotici .

I fermenti lattici probiotici sono quelli che interessano di più la salute dell’uomo perchè in grado di apportare un beneficio al nostro organismo aumentando le difese immunitarie ed evitando infezioni micotiche e batteriche.

Con il termine probiotici si fa riferimento a microorganismi vivi che fanno parte di specifici ceppi di batteri in grado di colonizzare positivamente l’intestino umano.

Questi sono di vitale importanza per il benessere dell’organismo.

Per essere utili, i probiotici devono superare l’ambiente acido dello stomaco e sopravvivere nell’intestino, dove possono migliorare la microflora batterica composta da circa 400 specie batteriche che, in condizioni di salute normale, si mantiene più o meno stabile e neutra.

L’assunzione di probiotici con la dieta sono quindi un fattore importante per il mantenimento di un buon equilibrio intestinale, soprattutto nell’ambito di una dieta equilibrata e ciò non toglie che ad una dieta sana possano essere aggiunti dei fermenti lattici tramite integratori alimentari.

I fermenti lattici prebiotici invece sono sostanze non digeribili contenute in natura in taluni alimenti, che aiutano la crescita di una o più specie batteriche utili allo sviluppo della flora dell’intestino.

Queste sostanze si trovano in molti integratori specifici contenti fermenti lattici ma anche in alcuni cibi  come ad esempio i formaggi e i derivati alimentari del latte.

Le specie batteriche che compongono la flora dell’intestino sono tantissime e la formulazione dei fermenti lattici è quella più completa e a volte c’è anche bisogno dell’aggiunta di prebiotici che favoriscono appunto la funzionalità e la crescita del microbiota intestinale, così prezioso per il benessere totale dell’organismo e per le difese immunitarie.

Scopri tutti gli articoli sul nostro sito, oppure visita la pagina Instagram di un nostro partner.