Integratori aminoacidi

121 milioni di clienti raggiunti in tutto il mondo

Conosciuti anche come aminoacidi BCCA, gli aminoacidi a catena ramificata sono molto importanti per la nostra alimentazione. Essenziali e particolarmente utilizzati nel mondo dello sport, per migliorare le performance.

I principali aminoacidi sono tre: valina, isoleucina e leucina. Questi sono i cosiddetti aminoacidi essenziali, che entrano nel nostro organismo per essere sintetizzati, attraverso ciò che mangiamo.

In caso di carenze alimentari, entrano in gioco gli integratori aminoacidi. Indispensabili per soddisfare il fabbisogno alimentare, che avviene attraverso alimenti a base di proteine.

Quindi, potrebbero essere molto carenti all’interno di una dieta vegana. Perché gli aminoacidi di cui necessita il nostro corpo, non sono solo 3 ma ben 8.

Oltre i tre a catena ramificata che abbiamo visto in precedenza, gli altri sono importantissimi per poter sintetizzare le proteine. Come il triptofano, la treonina, la metionina e la fenilalanina.

Gli altri aminoacidi non essenziali, non vengono sintetizzati attraverso il nostro fegato. Ma sono molto utili agli sportivi, per costruire la propria massa muscolare.

Infatti, questi integratori di aminoacidi sono molto popolari tra gli sportivi. Indispensabili per integrare la loro nutrizione, migliorando in questo modo le loro performance sportive.

Grazie a questi integratori, sarà più semplice aumentare la propria massa muscolare. Potenziando in questo modo facilmente, gli effetti del proprio allenamento.

Questi integratori aminoacidi, hanno molti effetti e donano parecchi benefici a chi li assume. A seconda del momento della giornata in cui si assumono, e se per l’allenamento.

Infatti, possono essere molto utili per ridurre la fatica. Se ad esempio contengono anche l’indispensabile vitamina B, utile per sentire meno la stanchezza.

I migliori 4 integratori aminoacidi a confronto, recensioni e guida alla scelta: Yamamoto Bcaa 8:1:1

Iniziamo il nostro viaggio attraverso i 4 migliori integratori aminoacidi, con i Bcaa di Yamamoto. Questi integratori, contengono i principali aminoacidi a catena ramificata.

Inoltre, questi aminoacidi integratori contengono anche le vitamine principali del gruppo B. Per avere in questo modo, il maggiore supporto per la tua attività fisica.

Questo integratore aminoacidi essenziali, è molto importante per supportare l’attività fisica degli sportivi. Aiutando anche il metabolismo energetico, grazie alla presenza della vitamina B.

Infatti, questa vitamina B contenuta negli integratori di aminoacidi, è importante per contrastare la stanchezza. Non sentendo la fatica, riuscirai a ottenere il massimo per le tue performance.

Questi integratori aminoacidi, sono formulati utilizzando il rapporto 8:1:1. In questo modo, riuscirai a ottenere il massimo dalla catena ramificata, insieme alle proprietà della vitamina B.

Grazie all’indispensabile apporto della vitamina B, questi integratori aminoacidi supportano il metabolismo delle tue energie. In questo modo, riuscirai a sentirti pieno di energie e meno stanco.

La formulazione di questo prodotto, utilizza unicamente i migliori prodotti. Garantendoti in questo modo altissimi standard qualitativi, solo il meglio per il tuo benessere e salute.

Grazie al rapporto con cui sono formulati questi integratori aminoacidi, grazie agli aminoacidi ramificati. Questo prodotto è particolarmente indicato, per essere integrato alla dieta degli sportivi.

Grazie al supporto del tuo metabolismo energetico, riuscirai a sintetizzare la meglio il glicogeno e le proteine. In questo modo, riuscirai ad aumentare la tua massa muscolare.

Potenziando al massimo il tuo metabolismo energetico, riducendo il senso di fatica e la stanchezza. Degli integratori aminoacidi davvero molto importanti, per supportare al meglio l’attività sportiva quotidiana.

 

Named Sport

Gli integratori aminoacidi di Named Sport Extreme Pro, sono un prodotto consigliato per gli sportivi. Realizzato con il rapporto Bcaa 4:1:1, questo prodotto contiene ben 110 capsule.

Questi aminoacidi integratori, contengono aminoacidi ramificati. Utilissimi per essere utilizzati all’interno della sintesi delle proteine, supportando in questo modo la nostra muscolatura.

Inoltre, questo integratore aminoacidi essenziali, non contengono ne lattosio ne glutine. Rendendolo in questo modo un prodotto perfetto, per qualsiasi tipo di dieta.

La formulazione speciale, con la quale sono realizzati questi integratori di aminoacidi. Rispettano la formulazione 4 1 1, con una dose extra di leucina al suo interno.

Degli integratori aminoacidi molto utili, per ridurre il senso di stanchezza anche grazie all’apporto della vitamina B. in questo modo, riuscirai a supportare le fase di recupero della tua attività.

Questi integratori aminoacidi, sono molto utili per sostenere le fasi più di sforzo dell’attività. Evitando in questo modo, che le fasce muscolari si rompano durante gli allenamenti più intensi.

Grazie a questi integratori alimentari, sarà più facile supportare la tua attività sportiva. Recuperando energia e aiutando uno sviluppo sano ed equilibrato, della tua muscolatura.

Costruendo in questo modo, grazie a questi integratori aminoacidi, una muscolatura più solida. Inoltre, supportando anche la tua alimentazione, seguendo una nutrizione più salutare.

Gli aminoacidi ramificati, utilizzati all’interno di questi integratori aminoacidi supportano la tua attività fisica. Ideali anche per chi esegue lavori molto pesanti, e ha bisogno di un supporto per la sua alimentazione.

In questo modo, grazie a questi integratori di aminoacidi riuscirai a recuperare al meglio le tue energie. Idoneo se assunto dietro parere medico, per supportare l’attività sportiva più intensa. 

Yamamoto Essential AMINO

Gli integratori aminoacidi di Yamamoto, ci presentano un altro miglior prodotto. Essential Amino, contiene tutti gli aminoacidi essenziali di cui il tuo corpo ha bisogno, in 240 compresse.

Questi aminoacidi integratori, utilizzano unicamente una formulazione di altissima qualità. Perfetto per l’integrazione alimentare della dieta degli sportivi, per supportare la loro attività.

Questo integratore aminoacidi essenziali, contiene unicamente aminoacidi ramificati. Il perfetto supporto per la tua attività fisica, se svolta a livello agonistico.

Migliora le tue performance e la tua resistenza, grazie a questi integratori di aminoacidi. Indicato specialmente per gli sportivi adulti, che si allenano con molta costanza.

Infatti, questi integratori aminoacidi essenziali, è consigliato unicamente a chi ha determinate necessità alimentari. Per integrare gli aminoacidi ramificati nella propria alimentazione, in modo sano.

Questi integratori alimentari a base di aminoacidi essenziali, permettono al tuo corpo di soddisfare il proprio fabbisogno nutrizionale. Soprattutto quello di azoto e proteine, quando si necessità una dose extra.

Questi integratori aminoacidi, sono perfetti per l’integrazione nella dieta di ogni sportivo. Grazie alla presenza di aminoacidi ramificati, sintetizza al meglio anche quelli che non possiamo produrre.

Grazie a questi integratori aminoacidi, riusciamo a sintetizzare tutti i tipi di aminoacidi. Prendendo quelli di cui abbiamo bisogno, per supportare la nostra alimentazione.

In questo modo, durante il nostro allentamento intenso, questi integratori aminoacidi riescono a donarci il massimo delle energie. Portando una situazione equilibrata, tra azotato negativo e aminoacidi.

Utilizzando questi integratori, riusciremo a gestire al meglio la stanchezza anche sul lungo periodo. Migliorando la fase di recupero, e migliorando le nostre prestazioni fisiche. 

Aminoform 1000

L’ultimo prodotto che vi presentiamo, prima di lasciarvi con dei preziosi consigli per la vostra alimentazione. È Aminoform 1000, un integratore aminoacidi essenziali appositamente studiato per te.

All’interno di questi integratori aminoacidi, troverai 150 compresse. Ideale per risparmiare, ottenendo il massimo dalla tua alimentazione.

Questi integratori aminoacidi, sono completamente di origine naturale e utilizzano i migliori ingredienti. Infatti, gli aminoacidi che utilizza sono presi dalla soia e senza Ogm.

Gli integratori di aminoacidi, contengono la dose perfetta che ti serve ogni giorno per supportare la tua attività fisica. Utilizzando gli 8 principali aminoacidi essenziali.

Un prodotto davvero importantissimo, per supportare l’alimentazione di ogni sportivo. Infatti, questi integratori aminoacidi ti aiuteranno a supportare il tuo fabbisogno alimentare e proteico-azotato.

Questi integratori aminoacidi, sono completamente naturale e certificati per la tua salute e benessere. Grazie a questo prodotto alimentare, riuscirai anche a tenere sotto controllo il tuo peso.

La proporzione fisiologica di aminoacidi, contenuti in questi integratori aminoacidi. Sono ottimi per supportare la tua alimentazione, e il tuo fabbisogno di proteine.

Inoltre, questi integratori aminoacidi sono consigliati per tutte le diete con poche calorie. Ideali per ridurre il proprio peso in caso di diete, in questo modo riuscirai a evitare le carenze alimentari.

Supportando la tua salute, grazie a questi integratori aminoacidi. Indispensabili per compensare le carenze alimentari, andando incontro alle proprie esigenze soprattutto di proteine.

Questi integratori aminoacidi, non contengono glutine o lattosio ne conservanti, saccarosio o coloranti. In questo modo, è un prodotto perfetto per allergici e intolleranti, oltre che per le diete vegane.

A cosa servono gli integratori di aminoacidi?

Come abbiamo visto in precedenza, le principali funzioni degli integratori aminoacidi sono molti. Principalmente, servono per supportare l’attività fisica degli sportivi.

Ma hanno anche molto altre funzioni, che molto spesso possono variare dal momento in cui si prendono. Infatti, se assumiamo gli integratori aminoacidi prima dell’allenamento.

In questo caso, ci saranno molto utili per eliminare il senso di affaticamento. Questi integratori, ci permettono di sentire meno la stanchezza anche grazie alla presenza della vitamina B.

Inoltre, supportano la nostra circolazione e aiutano la digestione. In questo modo, il sangue confluirà principalmente per la nostra muscolatura, e non per la digestione.

L’energia rilasciata da questi integratori alimentari, scaturisce principalmente durante i momenti dove ci affatichiamo di più. In questo modo, possono supportare al massimo la nostra attività sportiva.

Gli integratori aminoacidi, sono molto importanti anche nei contesti di diete. Permettono la sintesi delle proteine, permettendoci di bruciare più grassi.

Altri utilizzi degli aminoacidi

Abbiamo visto a cosa servono gli integratori aminoacidi, se utilizzati prima di un allenamento. Ma hanno anche altre utilità, se presi in momenti differenti.

Ad esempio, se assumiamo questo integratore in seguito a un allenamento. possono aiutare il nostro recupero, sentendo meno la stanchezza.

Aiutano la nostra muscolatura, ricostruendo le fasce ed evitando che si spezzino. Infatti, supporta attivamente i processi che favoriscono la sintesi delle proteine.

Aiutando in questo modo a stimolare direttamente, la ricostruzione dei nostri muscoli. In questo modo, si aiuta la nostra muscolatura a rafforzarsi e ricostruirsi in seguito a un intenso allenamento.

Ma non finisce più, gli integratori aminoacidi, soprattutto quelli a catena ramificata supportano la nostra mente. Migliorando la nostra memoria, la nostra concentrazione e anche la stanchezza.

Inoltre, danno un prezioso supporto anche alle nostre difese immunitarie. Rafforzandole, anche grazie all’apporto della vitamina B, indispensabile per il metabolismo energetico.

Come assumerli

Questi integratori alimentari, non vanno assunti alla leggera. Sono consigliati unicamente a un determinato tipo di persone, dietro consiglio del proprio medico.

Infatti, vanno integratori seguendo delle specifiche dosi. Per evitare d’incorrere a delle problematiche, prima o dopo il nostro allenamento seguendo le dosi consigliate.

Spesso, gli integratori vanno presi seguendo determinate dosi, sia prima che dopo l’allenamento. queste dosi, solitamente vengono calcolate attraverso il nostro peso corporeo.

Ad esempio 1 gr di Bcaa, in base a ogni 10 kg del nostro peso. Seguendo attentamente le indicazioni del nostro medico, o quelle riportate sul prodotto possiamo ottenere il massimo per la nostra forma fisica.

Seguendo attentamente i consigli del nostro medico, e le istruzioni di assunzione. Questi integratori non hanno alcuna controindicazione, e sono sicuri per la nostra salute e benessere.

Se assunti in dose eccessiva però, questi aminoacidi possono compromettere l’assorbimento corretto di levodopa. Aumentando anche inavvertitamente gli effetti che possono avere alcune medicine, come gli antidibetici.

Inoltre, potrebbero andare in contrapposizione con altre medicine, come quelle a base di diazossido. Oppure è sconsigliata la loro assunzione, se prendiamo già delle medicine per la tiroide.

Ma in linea generale, questi integratori a base di aminoacidi se assunti oralmente non sono per nulla pericolosi. A grandi dosi, ci si può sentire molto stanchi e avere difficoltà nel coordinamento.

Per questa ragione, è essenziale assumere questi prodotti unicamente dietro stretto consiglio medico. Se si è degli sportivi, oppure se si hanno determinate carenze alimentari che possono portare a carenze di proteine.

In conclusione

Gli integratori aminoacidi che ti abbiamo presentato in questo articolo, devono essere sempre assunti nel contesto di una dieta sana ed equilibrata. Oltre che dedicati unicamente, a chi svolge attività fisica.

Infatti, sono preziosi per ridurre l’affaticamento e la stanchezza, sia mentale che fisica. Aumentando in questo modo le performance, e migliorando la nostra muscolatura.

Utilissimi per aumentare la propria massa muscolare, evitando di perderla in caso di attività fisica eccessiva. In questo modo, si riuscirà ad ottenere velocemente i risultati desiderati.

Utilizzati anche per supportare in modo sano ed equilibrato, la perdita di peso. Gli aminoacidi ramificati, sono indispensabili a questo scopo oltre che per molte altre ragioni.

Sono anche utilizzati, per stimolare l’appetito per chi è in oncologia o ha problemi renali. Oppure per supportare chi ha veloci perdite di peso, migliorando in questo modo il suo aspetto fisico.   

Scopri tutti gli articoli sul nostro sito, oppure visita la pagina Instagram di un nostro partner.