Integratori magnesio e potassio

121 milioni di clienti raggiunti in tutto il mondo

Sei stanco e sempre più spesso ti chiedi quando assumere integratori magnesio e potassio senza zucchero? Ti serve necessariamente sapere quali sono gli integratori magnesio e potassio migliori presenti sul mercato? Sei uno sportivo e senti costantemente la necessità di integrare le sostanze nutritive perse durante l’attività fisica?

Tranquillo, qui sei nel posto giusto. All’interno di questo articolo potrai infatti trovare tutte le informazioni che cercavi su questo argomento. Risponderemo a tutte le tue principali domande come ad esempio quando assumere integratori magnesio e potassio senza zucchero. Ma anche risposte a domande come ad esempio quali sono gli integratori magnesio e potassio migliori presenti sul mercato.

A tal proposito faremo anche di più. Saremo noi stessi a fornirti una serie di prodotti che a detta degli utenti rappresentano i migliori presenti in commercio. Prodotti che per varie ragioni sono stati considerati i migliori sul mercato per i vari benefici offerti a sportivi e non solo.

All’interno di quest’articolo infatti potrai trovare tutte le informazioni utili, i dati, i benefici e nel caso ce ne siano anche gli effetti collaterali di ogni singolo prodotto della nostra personale classifica. 

In questo modo sarai in grado di confrontarli tu stesso e scegliere il migliore tra i vari elencati che meglio si adatta alle tue necessità e ai tuoi bisogni.

Per questo motivo ti invitiamo a proseguire con la lettura di questo articolo in modo da scoprire sia quando assumere integratori magnesio e potassio senza zucchero e sia quali sono gli integratori magnesio e potassio migliori adatti a te.

I migliori 4 integratori magnesio e potassio a confronto, recensioni e guida alla scelta: Equilibra

Il primo prodotto che ci viene in mente per rispondere alla domanda quali sono gli integratori magnesio e potassio migliori è senza dubbio quello della linea Equilibra. Un marchio che senza dubbio avrai già sentito nominare, soprattutto se sei uno sportivo che si chiede spesso quali e quando assumere gli integratori magnesio e potassio senza zucchero. 

Quindi punto a favore di questo prodotto, il marchio. Equilibra da anni è sinonimo di integratori per il benessere mentale e soprattutto fisico di tutti noi. 

Ma ci rendiamo conto il solo marchio non dice tutto del prodotto in questione. E allora passiamo ai suoi punti forti. Equilibra ha infatti creato degli integratori alimentari a base di Potassio e Magnesio per il reintegro dei sali minerali persi durante qualsiasi tipo di attività fisica. Inoltre presenta al suo interno il succo di arancia disidratato per rendere il prodotto anche gustoso. Tra l’altro privo di glutine in 20 comode bustine.

Come abbiamo detto, una prima caratteristica di questo integratore è quella del reintegro dei sali minerali. Ma non c’è solo questo beneficio. Il Magnesio contribuisce all’equilibrio elettrolitico, al normale metabolismo energetico e alla riduzione di stanchezza e affaticamento.

Mentre il Potassio, contribuisce al mantenimento di una normale pressione sanguigna, al normale funzionamento del sistema nervoso e alla normale funzione muscolare.

Questo rappresenta uno degli integratori magnesio e potassio migliori proprio per questi notevoli benefici. Se poi ti stai chiedendo quando assumere integratori magnesio e potassio senza zucchero della linea Equilibra, la risposta è quella di assumere 1 bustina al giorno da sciogliere in un bicchiere d’acqua (200 ml) e mescolando prima di bere.

Massigen

Passiamo ora al secondo prodotto considerato tra i migliori integratori magnesio e potassio senza zucchero. In questo caso parliamo dell’integratore Massigen, un integratore composto da 24 bustine +6 OM, senza alcun tipo di zucchero al suo interno.

Questi importanti integratori magnesio e potassio senza zucchero, sono un ottimo alleato per tutti, non solo per gli sportivi. E questo perché rispondono a diverse esigenze degli stessi apportando benefici di varia natura.

Sicuramente quello più importante per cui è conosciuto e comprato questo tipo di integratore è senza dubbio il fatto che apporta la giusta dose di sali minerali mancanti nel nostro organismo. Quindi soprattutto per chi ha un corpo sempre disidratato, gli integratori magnesio e potassio senza zucchero della linea Massigen sono proprio l’ideale.

Altri importanti vantaggi di questi integratori derivano dal fatto che oltre ai sali minerali ci permettono anche un metabolismo energetico tale da permettere a tutti di mantenere il nostro organismo in salute anche quando siamo sotto sforzi continui.

Inoltre, altri importanti vantaggi di questi integratori magnesio e potassio senza zucchero è che ci permette di ridurre i sintomi della stanchezza e dell’affaticamento fisico e muscolare.

Insomma, un ottimo alleato in ogni circostanza della giornata ed in generale della vita. Se infine ti stai chiedendo quando assumere gli integratori magnesio e potassio migliori, ti consigliamo di versare il contenuto di 1 bustina in un bicchiere d’acqua (circa 150 ml) e bere subito. Per un totale di 2 buste al giorno dopo i pasti principali.

Ecco come agiscono ed in fretta gli integratori di potassio e magnesio migliori della linea Massigen.

Multicomplex

Un terzo prodotto da annoverare tra gli integratori magnesio e potassio migliori sono quelli della linea Esi Multicomplex. Sono degli integratori magnesio e potassio senza zucchero formati da 90 ovalette per un approvvigionamento che a seconda delle necessità può ricoprire da 2 a 3 mesi. 

Anche questo integratore come i precedenti elencati in questo articolo apporta numerosi vantaggi al nostro organismo. Non esiste un momento ideale su quando assumere integratori magnesio e potassio migliori. L’importante è dare continuità alla loro assunzione senza però arrivare al loro abuso che in tal caso potrebbero risultare anche contro producenti.

Come tutti gli integratori magnesio e potassio senza zuccheri anche quest’ultimo rappresenta un valido alleato per tutti gli atleti e gli sportivi. Sono davvero molti infatti coloro che lo assumono anche solo qualche ora prima la loro normale attività fisica. 

I benefici infatti sono notevoli anche nel caso di questo particolare prodotto soprattutto se il quando assumere integratori magnesio e potassio è qualche ora prima o durante la stessa attività fisica.
Ma quali sono i suoi vari vantaggi?

Bene, senza dubbio, un primo vantaggio soprattutto se si decide di assumerli durante l’attività fisica è sicuramente il reintegro dei sali minerali. Dunque se la domanda a quando assumere integratori magnesio e potassio migliori è durante l’attività fisica, questo è il principale vantaggio.

Ma come detto, non vengono assunti solo dagli sportivi ma anche da persone che con lo sport non c’entrano davvero nulla. A tal proposito i vantaggi principali di questi integratori sono quelli legati alla riduzione dell’affaticamento muscolare e della stanchezza e ad una spinta energetica che diversamente non avremmo mai avuto.

Swisse

Un ultimo ma altrettanto importante integratore è quello della linea Swisse, un prodotto che solo per il nome sembra essere sinonimo di garanzia. Ti stai chiedendo quando assumere integratori magnesio e potassio migliori? Ogni volta che ne hai l’occasione. Ma occhio però a non abusarne.

Per quanto riguarda gli integratori magnesio e potassio senza zucchero della linea Swisse, questi sono degli integratori alimentari specificatamente formulati per reintegrare i due minerali in caso di intensa sudorazione o di sforzi fisici particolarmente impegnativi.

Come tutti questi tipi di prodotti il periodo su quando assumere integratori magnesio e potassio migliori dipende da quanto riportato sul foglietto illustrativo. Normalmente si auspica di assumere 1 o 2 bustine al giorno con un bicchiere di acqua.

Per quanto riguarda poi i benefici di questi integratori magnesio e potassio migliori, questi hanno diversi benefici a seconda del principio attivo contenuto. In questo modo, il magnesio contribuisce al normale metabolismo energetico, alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento e all’equilibrio idro-salino. Mentre il potassio, contribuisce al mantenimento della normale funzione muscolare.

Questo integratore contiene inoltre anche la vitamina c che contribuisce alla normale funzione psicologica, così come acido pantotenico che contribuisce a prestazioni mentali normali.

Quando assumere integratori magnesio e potassio migliori? Come detto in precedenza basta 1 o 2 bustine al giorno. Molti la assumono anche in prossimità di un’attività fisica imminente. E alcuni anche durante in modo da reintegrare i sali minerali mancanti.

Insomma, come hai potuto notare anche sul quando assumere integratori magnesio e potassio senza zuccheri, questi sono alleati per tutti, per gli sportivi e non solo.

Quando assumere integratori magnesio e potassio

Bene, ora che abbiamo visto quali sono gli integratori magnesio e potassio migliori, non ci resta che rispondere ad un altra importante domanda. Vale a dire quando assumere integratori magnesio e potassio senza zucchero.

La risposta su quando assumere integratori magnesio e potassio senza zucchero varia da prodotto a prodotto. Per questo la nostra risposta non può che essere un bel “dipende”. Questo perché in genere non tutti i prodotti presentano la stessa posologia.

Per toglierci ogni dubbio su quando assumere integratori magnesio e potassio migliori, basta semplicemente attenersi a ciò che è presente all’interno del foglietto illustrativo presente in ogni integratore. E in caso di assenza attenersi alle istruzioni presenti sulla confezione.

Ma in linea di massima, potremmo dire che generalmente basta 1 o due bustine al giorno da diluire in un bicchiere di acqua per poter utilizzare la giusta dose per ogni singola persona.
La maggior parte di questi prodotti sono infatti in bustine da sciogliere in un bicchiere di acqua prima dei pasti principali.

Ci sono poi molti sportivi che preferiscono assumere queste soluzioni anche durante le loro attività fisiche. Molti di questi integratori magnesio e potassio senza zucchero permettono il loro utilizzo anche semplicemente sciogliendo la soluzione nelle loro borracce.

In questo modo, gli atleti possono portare sempre con sé i loro integratori e riutilizzarli ogni qual volta ne sentissero il bisogno. Ma in questo caso, va bene portarseli sempre dietro diluendoli nella propria borraccia, ma fate sempre attenzione a non abusare di questa soluzione. Spesso facendo ciò si possono riscontrare anche numerosi effetti collaterali.

I benefici degli integratori magnesio e potassio

Dopo aver analizzato i quattro migliori prodotti in termini di integratori magnesio e potassio, mettiamo insieme i pezzi e cerchiamo di capire quali sono i principali benefici di questa tipologia di integratori.

Ma prima di fare ciò occorre comunque fare una premessa. In ogni caso occorre seguire le indicazioni sulla confezione o sul foglietto illustrativo presente all’interno della confezione. Diversamente, qualsiasi beneficio riportato qui di seguito non sarà valido. Diversamente, potrebbe risultare addirittura contro producente e nell’eventualità, procurare anche qualche effetto indesiderato. Ma vediamo insieme quali sono i principali benefici.

Iniziamo parlando degli elementi presenti al suo interno: magnesio e potassio, due importantissimi sali minerali. La conseguenza intrinseca alla presenza di questi due elementi è l’integrazione dei sali minerali nel nostro organismo. Soprattutto in seguito a sforzi fisici, questa proprietà è di vitale importanza.

Poi ancora, questi integratori sono validi alleati anche per il nostro organismo. In particolare modo sono un boost energetico importante per tutti e non solo per gli sportivi. Sono la fonte numero uno di energia soprattutto per coloro che si sentono sempre spossati e privi di forza.

Ma non solo energia. Tutti questi integratori sono utilizzati non solo dagli sportivi ma anche da tutte quelle persone che si sentono costantemente deboli. E questo per un altro ma importantissimo motivo. Rappresentano un vero e proprio rimedio per combattere tutti i segni sia della stanchezza che della spossatezza. Ecco perché sono molti anche gli anziani che fanno uso di questi integratori per riuscire a combattere tutti i problemi spesso legati all’avanzare dell’età.

Questi sono i principali benefici di questi prodotti. Poi ne potrai trovare di altri e vari a seconda dell’integratore che decidiamo di prendere in considerazione.

E tu, quale integratore scegli per il tuo organismo?

Bene, siamo arrivai agli sgoccioli di questo nostro articolo sugli integratori magnesio e potassio. Ora tocca a te fare il passo finale. Hai potuto notare e studiare tutti i dati e le caratteristiche dei più importanti integratori magnesio e potassio migliori presenti sul mercato.

Ora la domanda che parte spontanea è la seguente: tu quale scegli tra i vari prodotti mostrati fin qui?
Come hai potuto notare tutti presentano notevoli effetti positivi sul nostro organismo e nessuno di questi invece presenta particolari effetti collaterali.

Sulla base di queste informazioni, tu quale prodotto scegli per il tuo corpo e le tue necessità fisiche?
Se hai ancora dubbi in merito però, non esitare a chiedere un consiglio al tuo medico di fiducia. Chi meglio di lui ti saprà indicare il prodotto più adatto a te.

Scopri tutti gli articoli sul nostro sito, oppure visita la pagina Instagram di un nostro partner.