Integratori per cani

121 milioni di clienti raggiunti in tutto il mondo

Sei preoccupato per il tuo cucciolo e per questo vai alla costante ricerca dei migliori integratori per cani anziani? Hai notato che il tuo cane ha dei problemi di deambulazione o dolori alle articolazioni e per questo sei in procinto i acquistare gli integratori per cani articolazioni?

Ebbene si, devi sapere che anche i cani, come le persone, spesso soffrono di disturbi alle ossa e alle articolazioni. E più passa il tempo e più questi disturbi potrebbero diventare sempre più fastidiosi. Ecco perché spesso urge l’uso dei migliori integratori per cani anziani. O comunque degli integratori per cani articolazioni di qualsiasi età.

E in questo articolo ti vogliamo parlare proprio dei migliori integratori per cani anziani e non solo. All’interno di questo articolo potrai infatti trovare una mini classifica di 4 prodotti ritenuti da chi ne ha già fatto uso come i migliori integratori per cani articolazioni.

Per ognuno di questi articoli, ti forniremo inoltre tutte le indicazioni necessarie a capire che tipo di prodotto abbiamo difronte. Ma soprattutto ti verranno indicati tutti i principali benefici di ogni singolo prodotto riportato all’interno di questa lista.

Ma non solo, di questi migliori integratori per cani anziani e non solo ti verranno riportati anche i principali ingredienti nutritivi, così da scegliere il prodotto adatto in base ad eventuali allergie o intolleranze.

Ed infine, anche se ci sono determinati effetti collaterali nell’uso di uno o dell’altro prodotto.
Bene, se quindi sei interessato agli integratori per cani articolazioni, qui sei nel posto giusto.

Dedicati qualche minuto per la lettura di questo articolo. Il tuo cane ti ringrazierà sicuramente.

I migliori 4 integratori per cani a confronto, recensioni e guida alla scelta: ArtiPet

Uno dei primi migliori integratori per cani anziani e non solo che oggi ti vogliamo presentare è quello della linea Artipet. Si tratta di un integratore per articolazioni cani che garantisce ben 180 compresse a base di MSM, Artiglio del Diavolo, Condroitina e Glucosamina. Ma questo non è solo uno dei migliori integratori per cani articolazioni. Al contrario presenta un duplice vantaggio dal momento che offre benefici sia ai cani che ai gatti di tutte le taglie. Un valido alleato che garantisce una fornitura di 6/9 mesi e ricordiamo che è un prodotto completamente made in Italy.

I vantaggi di questi migliori integratori per cani anziani e non solo sono davvero molteplici. Il primo come detto è legato al fatto che questo prodotto agisce positivamente anche su i gatti.

Poi inoltre, è un prodotto utilissimo dal momento che agisce sia sulla salute che sulla forza di ogni singolo cucciolo. Infatti, agisce come lubrificante sulle articolazioni del tuo cane e gatto e contribuisce alla rigenerazione delle articolazioni in tutti i livelli.

Poi ancora, è un ottimo antinfiammatorio e combatte ogni sorta di dolore legato ai muscoli e alle articolazioni di cani e gatti. Infatti, l’artiglio del diavolo è un principio attivo naturale dalla forte azione analgesica e antinfiammatoria.

Ultimo ma non meno importante, questi integratori per cani articolazioni sono formati da ingredienti del tutto naturali. Artipet è realizzato esclusivamente con ingredienti naturali, è eccellente anche per un uso continuato. Ingredienti naturali selezionati di altissima qualità.

Ecco qui i suoi principali ingredienti: glucosamina solfato, condroitin solfato, manganese, artiglio del diavolo, msm.
Non è stato riscontrato alcun tipo di effetto collaterale su questi migliori integratori per cani anziani e non solo.

Hip and Joy Mobility

Il secondo prodotto di cui vorremmo parlarti e che a pieno titolo rientra tra quelli che possiamo considerare i migliori integratori per cani anziani e non, è quello della linea Hip and Joy Mobility, della linea nutri Joy. Questi sono dei veri e propri integratori per Cani Articolazioni in un formato di 120 compresse che garantiscono una fornitura 3/6 Mesi, prodotto che tra l’altro è completamente Made in Italy . Si tratta poi di integratori per cani articolazioni completamente naturale a base di Curcuma, Condroitina, Artiglio del Diavolo e MSM.

Questi migliori integratori per cani anziani svolgono una funzione che difficilmente gli altri integratori possono svolgere. Vale a dire quello a carattere preventivo. Infatti, questi integratori per cani articolazioni possono essere usati in maniera preventiva per aiutare il buon mantenimento della mobilità nei nostri amici a 4 zampe.

Inoltre, questi migliori integratori per cani anziani, possono aiutare i cani più vecchiotti che sono le principali vittime colpite da problemi a Articolazione e Anca, a ritrovare la normale mobilità articolare. E sono in grado di fare ciò integrando la loro dieta con efficaci principi attivi come quelli più famosi che sono l’Artiglio del Diavolo, MSM, Condroitina e Curcuma.

Come detto è un prodotto che garantisce una copertura che varia dai 3 ai 6 mesi a seconda della posologia destinata al nostro cucciolo.

Composto da ingredienti del tutto naturali quali Condroitina, Artiglio del Diavolo, Metil-sulfonil-metano, Curcuma, è un prodotto che non presenta alcun tipo di effetto collaterale per il nostro amico a 4 zampe.

Infine, per quanto riguarda la sua posologia, si consiglia l’ assunzione secondo le modalità riportate in etichetta.

Petprive

Altri importanti integratori per cani articolazioni sono quelli della linea Petprive, integratori naturali antinfiammatorio condroprotettore ideale sia per Cani che per Gatti. I migliori integratori per cani anziani e non con Collagene Idrolizzato, Glucosamina, Acido Ialuronico, Magnesio, Vitamine C e D e Artiglio del Diavolo. Ma vediamo meglio ed insieme di cosa si tratta nelle righe successive.

Questi integratori per cani articolazioni presentano diversi vantaggi. Ognuno dei quali è legato al tipo di ingrediente naturale presente al suo interno.

Ad esempio, Il magnesio presente al suo interno serve a migliorare il controllo glicemico del tuo cane o del tuo gatto. Ma non solo, aiuta a diminuire le concentrazioni di glucosio a digiuno e dopo i pasti e aumenta la sensibilità all’insulina. Un altro vantaggio della presenza del glucosio sta nel fatto che aiuta a ridurre l’infiammazione e aumentare il colesterolo buono.

Il collagene, un secondo ingrediente naturale presente all’interno di questi migliori integratori per cani anziani, insieme alla glucosamina e l’acido ialuronico riducono il dolore e l’infiammazione. Inoltre servono anche a mantenere la densità delle ossa prevenendone il deterioramento. Non ultimo la presenza di questi elementi servono anche a migliorare la resistenza e la forza di articolazioni, tendini e legamenti fornendo loro elasticità.

L’artiglio del diavolo è un prodotto anch’esso naturale che viene spesso usato come analgesico e antinfiammatorio. All’interno di questi integratori per cani articolazioni, serve per promuovere la produzione di succhi gastrici, favorendo la digestione e stimolando l’appetito.

Per concludere le vitamine C e D sono coinvolte nella riparazione generale di pelle, tendini, legamenti, ossa, cartilagine, denti e vasi sanguigni. Di conseguenza sono anche utili per il loro effetto antiossidante e stimolano il sistema immunitario. In questo modo ti sembrerà che il tempo non passi per il tuo animale domestico.

Confis

Un ultimo prodotto della nostra personale classifica sui migliori integratori per cani anziani e non solo è quello della linea Candioli Confis. Si tratta di un Ultra Integratore per cani e gatti, composto da ben 80 capsule che garantiscono ai nostri amici pelosi una copertura di quasi 3 mesi.

Come i precedenti integratori per cani articolazioni, anche questi ultimi presentano notevoli vantaggi per i nostri amici a quattro zampe. Infatti, Confis ultra è un mangime complementare dietetico per cani, formulato per il supporto del metabolismo articolare in caso di osteoartrite.

Per quanto riguarda poi i vantaggi di questi integratori per cani articolazioni ricordiamo che questi sono molto simili ai vantaggi degli altri prodotti esposti fin qui.

Innanzitutto, questo integratore serve a ridurre il dolore e l’infiammazione qualora presente. Inoltre servono anche a mantenere la densità delle ossa prevenendone il deterioramento.

Poi questo prodotto viene utilizzato anche come potente analgesico e antinfiammatorio per combattere tutti gli acciacchi dell’età sui nostri amici pelosi.

Per concludere con le indicazioni su questi migliori integratori per cani anziani, giovani e anche per i nostri gatti, questo prodotto si presenta, come gli altri, 100% naturale.

Qui di seguito potete trovare gli ingredienti naturali che compongono questo tipo di integratore: Glucosamina (Chitosamina), Sali di acidi grassi da Olio di Lino, Solfato di Condroitina, Fosfato dicalcico, Zucchero, Lieviti, Magnesio stearato, Acido ialuronico, Olio di pesce, Collagene, Cellulosa microcristallina, Camellia sinensis, estratto del Té, Boswellia serrata, estratto di Olibano, Complesso rame-clorofilla, Silice colloidale, Vitamina E.

Come puoi notare tutti prodotti naturali che aiutano a mantenere in forma e il nostro cucciolo in tutto il suo benessere.

Che cosa sono gli integratori per cani articolazioni?

Bene, ora che abbiamo fornito tutti i dati necessari affinché tu possa scegliere in totale sicurezza e autonomia uno tra i vari migliori integratori per cani anziani e non solo, cerchiamo di capire in linea generale cosa sono questi prodotti descritti fin qui.

Devi sapere che gli integratori per cani articolazioni, sono particolari integratori alimentari destinati ai nostri cuccioli per risolvere svariati problemi legati al loro benessere, soprattutto articolari.

Dunque, se fin qui pensavi che gli integratori erano prodotti destinati solo a noi umani, qui ti devi per ovvi motivi ricredere. Da anni presenti in commercio, gli integratori per cani e gatti sono diventati uno dei prodotti che non possono mai mancare nella dieta dei nostri cuccioli.

E tutto questo per un semplice motivo. Anche i nostri amici a quattro zampe, come noi umani, soprattutto con l’avanzare dell’età iniziano a soffrire dei dolori spesso associati all’articolazione.

Non è infatti raro trovarsi di fronte ad un cane o a un gatto anziano con problemi di deambulazione. Oppure li senti piangere spesso per i vari dolori che attaccano i loro muscoli e le loro articolazioni.

Sulla base di questo, gli studi hanno così prodotto i primi integratori per cani e gatti in modo da contrastare tutti quei fastidiosi dolori che impedivano ai nostri cuccioli di muoversi tranquillamente.

In questo modo sono nati gli integratori per cani e gatti che appunto ricordiamo essere un vero e proprio toccasana per i nostri cuccioli soprattutto quando con l’avanzare dell’età iniziano a soffrire dei problemi che affliggono anche gli uomini. Dolori ai muscoli, alle articolazioni e problemi di mobilità.

Esistono effetti collaterali prodotti da questo genere di integratori?

Bene, un altra domanda che spesso, anzi, quasi sempre ci viene fatta dai nostri utenti è se esistono effetti collaterali legati agli integratori ed in particolar modo, in questo caso agli integratori per cani.

La risposta nella maggior parte dei casi è quasi sempre la stessa, vale a dire: no, in genere non esistono effetti collaterali né controindicazioni nell’assunzione di questi integratori.

Abbiamo utilizzato anche parole come “in genere”, “quasi” e questo per un semplice motivo di cui parleremo nelle righe successive. Ma l’importante è capire che in linea di massima l’assunzione di questi integratori comporta solo dei benefici e nella peggiore delle ipotesi invece non porta alcun tipo di risultato né positivo né negativo.

Come hai potuto notare infatti, la maggior parte di questi integratori si compone di ingredienti 100% naturali. E analizzando nello specifico i 4 integratori che abbiamo riportato nella nostra personale classifica, hai potuto vedere con i tuoi occhi che nessuno di questi riportava agenti chimici o comunque nocivi.

Molti di essi sono addirittura pensati anche per chi ad esempio presenta particolari allergie o intolleranze. E tutti sono privi di conservanti, coloranti e antiossidanti.

Ma ritornando sulle parole che per certi versi non escludono completamente la presenza di effetti collaterali. Questi vengono introdotti soltanto per sottolineare un punto.

Come per qualsiasi altro integratore, ma anche farmaco, l’abuso dello stesso non solo non apporta i benefici sperati. Ma spesso risulta essere anche contro producendo creando così, e solo in questo modo, quei problemi che diversamente sarebbero stati esclusi a priori. Dunque, tutti questi integratori sono sicuri e affidabili se presi con le dovute dosi. Altrimenti anche il prodotto più banale, ad esempio un succo di arancia, può diventare nocivo per la salute di tutti, persone ed animali.

E tu quale integratore sceglieresti per il tuo cucciolo?

Bene, e ora che sai tutto di questi integratori, quale prodotto sceglieresti per i tuoi cuccioli?

Come vedi il mercato offre un’infinità di soluzioni. Ora tocca a te scegliere il miglior prodotto adatto ai tuoi cuccioli. E se pensi di avere ancora dei dubbi, non esitare a contattare il tuo veterinario per avere maggiori delucidazioni su questi integratori.

Scopri tutti gli articoli sul nostro sito, oppure visita la pagina Instagram di un nostro partner.