Integratori di L-Cisteina

121 milioni di clienti raggiunti in tutto il mondo

L-cisteina cos è.

Chi pratica frequentemente attività fisica conosce gli aminoacidi, e avrà sicuramente sentito parlare anche di L-Cisteina. Di questa categoria ne esistono diversi, con ruoli e funzioni, come la L-cisteina.

Essa si è guadagnata negli anni l’interesse per la sua azione di ricambio cellulare e sulla struttura dei tessuti cutanei. Un recente studio ha confrontato i risultati di diversi anni per fare il punto su quanto questa azione sia provata clinicamente.

La L-cisteina è un aminoacido non essenziale ma che serve per la sintesi delle proteine e, quindi, supporta le attività biologiche.

Sono state analizzate tutte le pubblicazioni scientifiche di un arco di tempo ampio, tra 1950 e 2017. Negli ultimi vent’anni, gli studi intorno all’utilizzo della L-cisteina sono aumentati molto in ambito medico, probabilmente per l’incremento nel consumo degli integratori alimentari.

Ad oggi la L-Cisteina riesce a rinforzare i capelli. La cheratina è più abbondante nella pelle e nei capelli ed è fatta di L-cisteina.

Questa rinforza la cheratina, donandole maggior rigidità. Ecco perché l’utilizzo ne sostiene la riparazione e aiuta le lesioni strutturali a riicomportsi e rallenta anche la perdita di capelli (per esempio in studi su pazienti con disturbi di alopecia).

I migliori 4 integratori di l-cisteina a confronto, recensioni e guida alla scelta: Solgar Amino Cisteina.

Questo è un integratore alimentare a base di l-cisteina che contiene 500mg di questa sostanza per capsula.
L-cisteina è composta dal solforato (precursore nella cheratinizzazione) che p un processo importante per la formazione di capelli, unghie e pelle.

Amino cisteina è un integratore alimentare di l-cisteina in forma libera. È un aminoacido che viene sintetizzato nell’organismo umano dal fegato, è una sostanza molto importante per la formazione delle unghie, dei capelli e della pelle.

l-cisteina proprietà insieme ad altre sostanze è costituente del l-glutatione un enzima antiossidante che contrasta lo stress ossidativo del corpo.

Negli integratori alimentari di qualità si predilige la forma l- di questo aminoacido perchè è più attivo.

Questo prodotto per dose giornaliera che è di 1 capsula che va deglutita intera con acqua, preferibilmente lontano dai pasti è un’ottima soluzione di integrazione.

Si ricorda sempre di non superare la dose giornaliera raccomandata e di conservare il prodotto in un luogo fresco e asciutto e lontano da luce e umidità dirette e va mantenuta fuori dalla portata di bambini sopratutto se sotto i tre anni di età.

Per la lista degli ingredienti completa vii consigliamo di leggere il foglietto illustrativo della confezione ma tra quelli fondamentali riicoridamo ovviamente la L-cisteina poi il magnesio, il biossido di silicio e la cellulosa microcristallina.

Inoltre ricordiamo che ci produce questo integratore è la Solgar, fondata nel 1947 a New York, dedicata alla ricerca e produzione di integratori alimentari, vitamine, minerali ed estratti di altissima qualità.

Solgar è un marchio internazionale che offre ai propri consumatori una gamma di oltre 450 prodotti e con filiali in tutto il mondo. In Italia essa opera tramite da oltre 25 anni.

Fin dal 1947 ha adottato l’etichetta dorata come simbolo di serietà, sicurezza e qualità di ogni ingrediente. Ha anche le certificazioni Kosher e Halal.

Named Sport Acetil L-Carnitina.

Questo prodotto è da 60 compresse ed ha una formulazione speciale ad elevata concentrazione da 1g, a
assorbimento rapido che favorisce una immediata e maggiore disponibilità energetica. Non contiene né
lattosio né glutine.

Acetyl L-Carnitine è un supplemento energetico in compresse a base di L-Cisteina che interviene biochimicamente nel trasporto degli acidi grassi. Per questo motivo è consigliata durante le performance sportive ad alta intensità.

Tra gli ingredienti citiamo L-Acetilcarnitina, cellulosa mono- e digliceridi degli acidi grassi ma per la lista completa rivolgersi al farmacista, al medico e leggere il busgiardino con attenzione prima di assumere questo qualsiasi nuovo integratore.

La confezione contiene 60 compresse pure da un grammo ciascuna.

Se avete una maggiore difficoltà ad affrontare gli allenamenti questo prodotto fa per voi.
Certo non griderete al miracolo però noterete di sicuro qualcosa di diverso.

Se preso almeno 1 ora e mezza prima dell’allenamento avrete una spinta in più, che comunque serve a concludere la sessione di allenamento in modo meno difficile e migliore.

Facendovi raggiungere cmeglio e prima l’obiettivo di allenamento che vi siete prefissati.
Avrete maggior energie da utilizzare durante le sessioni di allenamento e una maggiore concentrazione.

Le compresse potrebbero sembrarvi un po’ ‘voluminose’ e non facilissime da deglutire ma con un po’ di acqua in più il problema è risolto.

Diverse sono le proprietà della L-Cisteina per le quali viene utilizzata come integratore in ambito sportivo (per aiutare le performance atletiche) e anche alimentare (come aiuto per perdere peso).

In ambito alimentare svolge un ruolo importante nel metabolismo dei grassi, ne facilita la trasformazione in energia e la loro combustione durante l’esercizio fisico.

In ambito più sportivo invece avrebbe la capacità di facilitare il recupero muscolare dopo la performance e di facilitare la riparazione del tessuto muscolare in caso sii danneggiasse, inoltre aiuterebbe a ritardare l’insorgenza della fatica durante gli allenamenti e a mantenere i livelli di energia alti per periodi prolungati durante gli sforzi fisici e, per finire, aumenterebbe anche la resistenza.

Infine ha un prezzo assolutamente conveniente e competitivo anche rispetto ad altri prodotti.

ProLabs Acetil L-Carnitina.

Questo prodotto è da 200mg per 200 compresse, infatti la sua qualità come rapporto qualità/prezzo è eccellente.

Prendendo questi integratori noterete la differenza sia dopo l’allenamento che prima.
Svolgono bene il loro lavoro permettendo di ridurre la fatica durante e dopo degli esercizi.
Sono da assumere regolarmente per non squilibrare la dieta e permettere loro di avere la giusta efficacia.

Un consiglio è di non credere che l’ assunzione di questii integratori sia efficace se non ci si allena in contemporanea in modo corretto e continuatiivamente.
La qualità è buona.

La serietà del produttore è indiscutibile per il suo marchio di fabbrica, è indicato per gli sportivi che si allenano intensamente e in modo continuo ed è utile se si ha un ridotto apporto con la dieta.

Non superare mai le dosi giornaliere consigliate. l-cisteina proprietà sono molte ma non possono sostituire dei pasti adeguati.

Non va utilizzata nei bambini, se si è in stato di gravidanza o comunque per periodi prolungati senza parere del medico.

L’importanza di seguire uno stile di vita sano, variato ed equilibrato è la prima regola.

Vita World L-Carnitina.

Questo integratore di L-Cisteina è prodotto in Germania, offre una qualità controllata per un prezzo basso rispetto ad altri integratori dii questo tipo, vanta più di 100.000 clienti soddisfatti in Europa, è un prodotto molto consigliato, affidabile e conveniente.

Per la lista di ingredienti competa vi invitiamo a leggere il bugiardo presente nella confezione, ma oltre alla L-Cisteina le capsule avranno un agente di rivestimento e altri eccipienti, meglio consultare il medico se non avete mai assunto integratori di questo genere, potreste infatti essere intolleranti o allergici a uno degli ingredienti o eccipienti.

Il modo d’uso è semplice, 1 capsula al giorno con un pasto principale da mandare giù con acqua, senza mai superare le dosi giornaliere raccomandate.

Gli integratori alimentari non devono essere pensati in sostituzione di una dieta sana. Vanno conservati in luogo fresco, non esposto alla luce del sole o facili da raggiungere da dei bambini.

Dopo un pò di tempo che assumerete questo integratore noterete che funziona molto bene ed ha una forma di L-carnitina molto efficace.

La L-carnitina è una forma attiva del composto di ammonio carnitina, che nel corpo prende parte a varii processi di trasporto degli acidi grassi che è al contempo anche la funzione più studiata, essa ha anche una maggiore biodisponibilità e si assorbe molto più facilmente.

Le capsule di acetil-L-carnitina come queste sono un’ottima scelta per un apporto aggiuntivo, la dose giornaliera raccomandata contiene 1700 mg di principi attivo puro.

Inoltre, questo prodotto è utile nell’alimentazione dei vegani, dei vegetariani e di chi non consuma carne a sufficienza, rappresenta infatti la miglior fonte alimentare di L-carnitina.

Questo integratore è perfetto anche per chi è fisicamente attivo, anche se l’integratore alimentare non costituisce un’alternativa né ad un allenamento né a un’alimentazione varia ed equilibrata, sempre meglio ricordarlo.

l-cisteina a cosa serve per concludere.

La cisteina è un amminoacido ordinario, che, insieme ad altri aminoacidi rappresenta uno dei mattoncini indispensabili per la sintesi delle proteine. La caratteristica più importante della cisteina è il contenuto di zolfo che conferisce alla cisteina un’alta reattività biologica, responsabile di molte delle sue utili funzioni negli esseri umani.

Anche se classificata come non essenziale, in rari casi, la cisteina può diventarlo, ad esempio per i neonati, in caso di alcolismo, nelle persone anziane e nelle persone con delle malattie metaboliche o che soffrono di sindromi di malassorbimento.

Nelle strutture proteiche, la cisteina crea dei ponti tra gli atomi di zolfo e ciò le dà un ruolo fondamentale nella stabilizzazione della struttura delle proteine. supportandone le attività biologiche.

La cheratina che è il componente principale di peli e capelli, e che anche la pelle contiene in abbondanza è una proteina fibrosa, molto resistente e che non sii scioglie in acqua, è costituita da lunghe catene di amminoacidi, diverse vitamine e oligoelementi ed è aiutata dalla L-Cisteina.

Essa è fondamentale anche per la sintesi della taurina, coinvolta nella salute del sistema nervoso, essendo particolarmente importante per lo sviluppo del cervello.
La taurina ha inoltre un’azione antiossidante e neuroprotettiva, con un ruolo importante per la salute muscolare, metabolica e anche cardiaca.

Ecco a cosa può servire assumere degli integratori di L-Cisteina se si è in carenza, durante gli allenamenti e sotto controllo medico.

Un altro aspetto importante da sottolineare è il potenziale utilizzo della cisteina nei processi d conservazione e trasformazione degli alimenti.

La cisteina è anche antiossidante e aromatizzante, funzioni che potrebbero essere utili anche nelle industrie alimentari.

Ad esempio, la reazione della cisteina con gli zuccheri produce aromi di carne.

L’impatto dell’uso di cisteina sulla salute umana è una questione che rimane controversa anche se alcuni importanti studi clinici hanno testato gli effetti di questa sostanza, a volte ci sono ancora pareri discordanti.

Inoltre questa sostanza viene spesso somministrata come parte di una formula contenente altri composti, pertanto, gli effetti riportati in questi studi non possono essere attribuiti esclusivamente alla molecola di L-Cisteina, anche se restano innegabili i suoi utilizzi e i suoi effetti benefici per l’organismo.

Ad esempio essa è stata proposta come rimedio preventivo per alcuni degli effetti negativi dell’alcol, inclusi i danni al fegato. L’eccessivo consumo di alcol infatti è considerato un fattore di rischio per lo sviluppo del cancro a causa dell’esposizione all’acetaldeide, che è cancerogeno per l’uomo.

In questo senso, l’assunzione di Cisteina riduce la concentrazione di acetaldeide nella saliva, diminuendone l’esposizione del tratto gastrointestinale e riducendo il conseguente rischio di cancro.

Alcuni studi suggeriscono inoltre che il consumo di aminoacidi specifici, tra i quali la L-Cisteina, potrebbe essere collegato a deii benefici cardiovascolari, come la ridotta rigidità arteriosa o la disotta pressione. In questo modo si combatterebbero alcuni dei fattori di rischio correlati agli ictus e ai danni vascolari nelle persone sane.

l-cisteina a cosa serve? Ha poteri antiossidanti.

La cisteina agisce come precursore della sintesi di importanti sostanze antiossidanti. La sua forma ha un ruolo fondamentale nella difesa contro lo stress ossidativo.

Questo è reso possibile grazie alla capacità di neutralizzare le particelle reattive che possono danneggiare le cellule e i tessuti. Ecco perché un’integrazione con L-cisteina può ristabilire la sintesi di sostanze antiossidanti se è compromessa, migliorando l’equilibrio e promuovendo la riduzione dello stress ossidativo.

Inoltre aiuta l’eliminazione di radicali liberi e risultata associata a un più rapido tempo di guarigione ad esempio dopo degli interventi chirurgici. Infine, L-cisteina ha un ruolo antiossidante collegato anche a un ridotto rischio cerebrovascolare.

Altri risultati sulle L-cisteina proprietà riguardano anche il sistema immunitario, la protezione del sistema digerente e, per ultima, ma non meno importante un’azione mucolitica. In tutto questo l’incidenza degli effetti collaterali in un’integrazione di questa sostanza è particolarmente bassa.

A quanto emerso, infine, le attività della L-cisteina sono molte, alcune restano da chiarire, magari con l’avvio di nuovi studi clinici che definiscano in un modo sempre più preciso quale sia l’impatto di questa sostanza sulla salute umana.

Scopri tutti gli articoli sul nostro sito, oppure visita la pagina Instagram di un nostro partner.