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L’insonnia è tra le sintomatologie che più colpiscono la popolazione e in molti cercano modi per addormentarsi. Molteplici possono essere le cause che comportano la difficoltà di prendere sonno: dallo stress all’ansia, dalla sindrome delle gambe affaticate fino a problematiche non strettamente legate ai disturbi del sonno, come i dolori cronici.

Quindi molte persone sono sempre alla ricerca di vari modi per addormentarsi subito. Ci sono alcune pratiche che sono in grado di migliorare la qualità del sonno. Continua a leggere e scopriamo quali sono. Uno dei modi per addormentarsi facilmente è la tecnica della respirazione in 4, 7 e 8 tempi.

Una tipica pratica di meditazione che va praticata a letto per tre volte e regala un rilassamento immediato e riducendo i tempi per arrivare al sonno. Poi troviamo la tecnica di rilassamento muscolare del dott. Edmund Jacobson studiata nel 1959. In pratica sono una serie di movimenti di contrazione e rilassamento, si parte dalla dai piedi e poi gradualmente risalire il corpo fino a rilassare i muscoli del viso.

Tra i modi per addormentarsi in fretta abbiamo anche il tipico bagno caldo prima di andare a dormire. Infatti, questa tecnica consente di avere un relax totale su tutto il corpo, ancor di più se ci sono delle candele profumate a lavanda.

Altro metodo consigliato è quello di leggere un libro che aiuti ad allontanare le negatività quotidiane.Infine, redigere un diario. Infatti, è stato studiato come scrivere le proprie ansie e angosce su un diario favorisca l’alleggerimento della mente e quindi induce un rilassamento mentale. Oltre a questi modi per addormentarsi troviamo anche gli integratori, andiamo a vedere quali sono.

I migliori 4 prodotti come modi per addormentarsi – Gofor360:

Oltre alle tecniche di rilassamento abbiamo anche gli integratori per chi soffre di insonnia ed è alla ricerca di modi per addormentarsi. Scopriamo insieme quali sono. Il primo prodotto è realizzato da Gofor360.

L’articolo è acquistabile in compresse ed è pensato per diminuire i tempi per il sonno. L’integratore è composto da melatonina, biancospino, valeriana, passiflora ed escolzia.

In particolare la melatonina riduce il tempo che si adopera per addormentarsi ed è consigliato per contrastare i sintomi del jet lag.Il Biancospino supporta il rilassamento fisico e mentale e aiuta le normali funzioni dell’apparato circolatorio.

La valeriana invece è un valido alleato nel contrastare le situazioni di stress regalando un relax e aiutando il sonno.La passiflora supporta il benessere mentale e aiuta la valeriana nella gestione dello stress. Infine l’escolzia contribuisce al benessere fisico.

L’integratore è pensato proprio per ridurre il tempo richiesto per addormentarsi, contrastare lo stress mentale e avere una miglior qualità del sonno. Infatti, la proprietà melatonina, l’ormone che regola il ciclo giorno notte, è indispensabile per contrastare questi sintomi e per riuscire ad addormentarsi più facilmente.

Quindi iniziare ad usare questo integratore consente di diminuire il tempo per addormentarsi, combatte lo stesso, aiuta al rilassamento fisico e mentale, migliora la qualità del sonno e consente così di affrontare le giornate con tutta l’energia di cui hai bisogno.

modi per addormentarsi

Prima di iniziare ad usare l’integratore è bene chiedere il parere del proprio medico curante. Infatti, le cause dell’insonnia, oltre ad essere collegata a fattori di stress e ansia, possono anche essere ricondotte a delle patologie latenti.

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Naturavita

Continuiamo con il nostro viaggio tra gli integratori come tra i modi per addormentarsi. Il secondo articolo è prodotto da Nutravita. L’articolo è acquistabile in confezioni da 120 capsule da assumere una al giorno permettendo così una scorta di 4 mesi.

L’integratore è contiene camomilla, melissa, magnesio e vitamina B12. L’articolo prodotto dalla Naturavita è pensato per diminuire i tempi per addormentarsi. Infatti, per funzionare correttamente il nostro cervello ha bisogno delle giuste ore di sonno e spesso questa attività può essere inibita da diversi fattori.

La mistura di questi ingredienti ha un forte potere calmante ed è perfetta per realizzare una routine notturna. Nello specifico magnesio e vitamina B12 supportano il corretto funzionamento del sistema nervoso e quindi agiscono anche sull’equilibrio psicologico.

Piccola curiosità: il prodotto non contiene melatonina pura perché data la produzione nel Regno Unito è considerato un sonnifero ad alta concentrazione ed è previsto una prescrizione medica. L’articolo è vegano, senza additivi e leganti sintetici.

Quindi il prodotto può essere assunto da chi segue diete vegane e vegetariane. Per di più non contiene coloranti, aromi artificiali e allergeni come glutine, frutta a guscio o soia. Quindi può essere integrato anche da chi è intollerante al lattosi oppure da chi soffere di celiachia.

modi per addormentarsi subito

Prima di cominciare l’assunzione di questo prodotto è bene chiedere il parere del proprio medico curante e capire le vere cause dell’insonnia. Gli integratori non sono un sostituto di una dieta ma devono essere usati per migliorare il proprio stile di vita.

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Mag Notte

Continuiamo il nostro viaggio alla scoperta degli integratori tra i modi per addormentarsi. Il terzo prodotto è realizzato da Mag Notte. La confezione presenta 24 bustine orosolubili da integrare una al giorno.

Il prodotto contiene griffonia, triptofano, melatonina e magnesio. La griffonia aiuta la qualità del sonno grazie alle sue naturali proprietà benefiche. Il triptofano è un aminoacido essenziale che collabora alla sintesi della serotonina e coadiuva il benessere mentale. La melatonina essendo l’ormone atto ad equilibrare il ciclo giorno notte aiuta anche alla riduzione del tempo per addormentarsi.

Gli integratori a base di melatonina sono generalmente consigliati per ridurre i sintomi da jet lag.Infine, il magnesio è un minerale che favorisce a diminuire la stanchezza e l’affaticamento fisico e mentale, infatti supporta la produzione e il trasporto di energia nell’organismo.

Tra le cause che comportano la difficoltà ad addormentarsi troviamo ansia, stress, cattiva alimentazione, sindrome della gambe non riposate, ambiente rumoroso ma anche fattori fisici come dolori cronici.

Abbiamo anche poi delle best practices dei modi per addormentarsi tipo avere una routine regolare, evitare gli schermi blu di telefoni, tablet e tv, svolgere attività rilassanti come yoga o meditazione infine godere della luce del sole il più possibile.

modi per addormentarsi facilmente

Prima di usare gli integratori è bene chiedere un parere al proprio medico curante. Gli integratori non devono essere considerati come sostituti di una dieta sana ed equilibrata ma come validi alleati di uno stile di vita sano.

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ZzzQuil

Siamo arrivati alla fine del nostro percorso alla scoperta dei modi per addormentarsi. L’ultimo prodotto è ZzzQuil.L’integratore è acquistabile in capsule gommosa da assumere 30 minuti prima di andare a dormire in confezione risparmio. Il prodotto contiene melatonina, vitamina B6, camomilla, lavanda e valeriana con un aroma naturale ai frutti di bosco.

Questo articolo è pensato per migliorare la qualità del sonno, diminuire i tempi per addormentarsi e per avere tutte le energie necessarie durante la giornata. La melatonina, infatti, favorisce e semplifica la fase per addormentarsi.

La vitamina B6 favorisce la riduzione della sensazione di stanchezza e affaticamento. La valeriana e la lavanda invece sono degli elementi della natura devoti al relax fisico e mentale. Questo integratore non comporta dipendenza e quindi può essere assunto tranquillamente.

Non è presente glutine, lattosio o aromi e coloranti artificiali. Ciò rende il prodotto perfetto per vegani e vegetariani, per chi soffre di intolleranze al glutine e al lattosio.

Usare questo integratore ti farà dormire bene la notte, ad essere attivi durante il giorno, a migliorare la qualità del sonno e a aiuta a ridurre il tempo per addormentarsi.Prima di cominciare l’assunzione di questo prodotto è bene chiedere il parere del proprio medico curante e capire le vere cause dell’insonnia.

modi per addormentarsi in fretta

Gli integratori non sono un sostituto di una dieta ma devono essere usati per migliorare il proprio stile di vita. Indichiamo comunque dei consigli basilari per aiutare a dormire meglio tipo avere una routine regolare, evitare gli schermi blu di telefoni, tablet e tv, svolgere attività rilassanti come yoga o meditazione infine godere della luce del sole il più possibile.

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Modi per addormentarsi subito

Una delle sintomatologie più comuni all’interno della popolazione è l’insonnia. Non abbiamo solo gli integratori ma esistono anche delle tecniche di rilassamento che aiutano i tempi di diminuzione per addormentarsi.

Tra i metodi più apprezzati troviamo la respirazione in 4, 7 e 8 tempi. Il primo passo è quello di inserire la lingua dietro agli incisivi e buttare fuori tutta l’aria dai polmoni.ù

Poi inspira del naso contando fino a 4. Trattieni l’aria contando in testa fino a 7 e poi espira dalla bocca contando fino a 8. Per ottenere il risultato desiderato la tecnica ripetuta per tre volte.

Un altro tra i modi per addormentarsi è il rilassamento muscolare graduale. La tecnica è un rilassamento graduale dei muscoli del corpo iniziando da una posizione pancia all’aria.

Si comincia puntando le dita del piede destro verso il basso per poi spingerlo verso la tibia, ripetere poi con il piede sinistro. Si passa poi alla contrazione del polpaccio destro e poi rilassarsi, ripetere anche per il polpaccio sinistro.

Poi dovrai contrarre i muscoli della parte anteriore e posteriore della gamba alternando sempre destra e sinistra. Si sale piano piano per arrivare a contrarre i muscoli dei glutei e poi quelli degli addominali.

Giunti alla parte superiore si passa alle mani chiudere a pugno e poi rilassare. In modo alternato distendi il braccio destro e poi sinistro. Infine ci sono i muscoli del viso. Si parte dalla bocca prima aprendola e poi serrandola il più possibile.

Gli occhi vanno strizzati intensamente e poi rilassati. Infine arricciare la fronte e rilassare nuovamente. Concludere la sessione con lunghe respirazioni.

Modi per addormentarsi facilmente

L’insonnia provoca molte difficoltà a chi ne soffre, primo tra tutti non si riesce a vivere una vita piena e attiva poiché durante la giornata ci si sente costantemente stanchi e assonnati. Abbiamo molti modi per addormentarsi e oltre a quelli indicati poco fa ci sono altri come ad esempio leggere un buon libro.

Il libro deve essere quello cartaceo perché gli schermi blu di tablet o telefoni tendono a sovrastare il cervello. Favorisce la distensione dei pensieri che occupano la nostra testa per farci immergere in altre storie.

Un altro metodo è quello di redigere un diario che ha un effetto catartico, infatti è una vera e propria tecnica per far venir fuori le preoccupazioni e allontanare i pensieri negativi. Una best practices è fare un bagno caldo che duri almeno 30 minuti.

Il passaggio dalla temperatura calda del bagno a quello più fresco della stanza provoca al corpo un rilassamento istantaneo, il relax aumenta se accompagnato da candele profumate alla lavanda. Infine, ascoltare musica e suoni rilassanti favorisce a diminuire il sonno, ovviamente è bene impostare un timer per evitare una volta addormentati di essere svegliati poi dal suono.

Oltre agli integratori e a queste tecniche ci sono anche dei modi per addormentarsi tipo avere una routine regolare, evitare gli schermi blu di telefoni, tablet e tv, svolgere attività rilassanti come yoga o meditazione infine godere della luce del sole il più possibile.

Tra le cause che contribuiscono alla difficoltà ad addormentarsi sono molteplici ansia, stress, cattiva alimentazione, sindrome della gambe non riposate, ambiente poco favorevole ma anche fattori fisici che non sempre sono direttamente associati all’insonnia.

Conclusioni

Qui si conclude il nostro articolo tra i modi per addormentarsi. Contiamo di averti dato le risposte e le indicazioni per trovare il tuo metodo per migliorare la qualità del tuo sonno e godere di giornate piene di energia. Ricapitoliamo. Abbiamo svariati modi per addormentarsi, ci sono delle pratiche di rilassamento ma anche l’utilizzo di integratori.

Tra i modi per addormentarsi troviamo: tecnica della respirazione in 4, 7 e 8 tempi. Il rilassamento graduale dei muscoli partendo dai piedi fino ad arrivare a rilassare i muscoli del viso.

Poi abbiamo la lettura di un buon libro oppure l’ascolto di musica rilassante. Infine la scrittura di un diario con effetto catartico e liberatorio. Poi abbiamo gli integratori che vanno assunti ovviamente dietro consiglio medico. Spesso sono a base di melatonina, passiflora, lavanda, valeriana e con un aggiunta di vitamina B e biotina.

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