Pastiglie antipulci per cani

121 milioni di clienti raggiunti in tutto il mondo

Il tuo cane va spesso in giro per il bosco o per il paese e per questo motivo sei alla ricerca di alcune pastiglie antipulci per cani? O semplicemente hai un cane con un pelo molto lungo e per metterlo in sicurezza ti servono delle pastiglie per cani antipulci?

Comprare un buon antipulci per cani pastiglie è un rimedio facile e sicuro per mettere in totale sicurezza il tuo cane. Infatti l’antipulci per cani in pastiglie garantisce una protezione che può variare da 3 fino ad un massimo di 6 mesi.

In questo modo, con le pastiglie per cani antipulci, ma anche per gatti, riusciamo a mettere al sicuro i nostri cuccioli, soprattutto se questi sono abituati a vivere all’aperto, con tutti i rischio del caso per quanto riguarda l’attacco da parte di pulci, parassiti e zecche.

In questo articolo oggi vi vogliamo fornire tutte le informazioni necessarie a scegliere le tue pastiglie per cani antipulci. Nelle righe successive ti forniremo una classifica dei migliori antipulci per cani pastiglie presenti sul mercato.

Per ognuno di questi antipulci per cani in pastiglie forniremo tutti i dati e le informazioni che ti serviranno a capire di che tipo di prodotto si tratta. Ma ti verranno fornite anche le informazioni sui migliori benefici delle pastiglie antipulci per cani.

Abbiamo scelto queste 4 soluzioni in termini di pastiglie per cani antipulci perché considerate dagli stessi consumatori i migliori sul mercato per la loro efficacia nel risolvere i problemi legati a parassiti, zecche e appunto pulci.

Dunque, se sei alla costante ricerca dell’antipulci per cani pastiglie, prenditi qualche minuto per la lettura di questo articolo. Vedrai che alla fine riuscirai a trovare i tuoi antipulci per cani in pastiglie preferito.

Le migliori pastiglie antipulci per cani a confronto, recensioni e guida alla scelta: Aniforte

Bene, il primo prodotto in termini di pastiglie per cani antipulci della nostra lista è quello della linea Aniforte, un prodotto in compresse per i nostri amici pelosi. Stiamo parlando di un antipulci per cani pastiglie che rappresenta una protezione zecche per cani di taglia che varia da 10-35 kg in 60 capsule.

Si tratta di un antipulci per cani in pastiglie che se assunto con regolarità fa da scudo contro tutti i tipi di zecche attraverso la barriera cutanea. Insomma un’importante difesa contro zecche e parassiti, protezione anti-bastoncino, repellente per zecche.

Ma parliamo ora delle caratteristiche di queste pastiglie per cani, antipulci  le sue compresse sono pensate per creare un ambiente ostile a tutti i parassiti che attaccano il nostro cane. Un prodotto che agisce non solo sul mantello del cane ma anche sulla pelle in modo completamente naturale e soprattutto senza alcun tipo di sostanze chimiche.

E poi abbiamo il capitolo dei benefici di queste pastiglie per cani antipulci. Di questo prodotto possiamo affermare che sconfigge parassiti come pulci e zecche che non solo sono fastidiosi per il cane, ma purtroppo possono anche essere estremamente pericolosi per la loro salute e per il loro benessere. Questo antipulci per cani pastiglie fa si che questi non attacchino più il vostro cane agendo direttamente sulla cute del nostro cucciolo.

Una protezione unica per il nostro cane data da questo antipulci per cani in pastiglie che ci permette di vivere tranquillamente sapendo che abbiamo dato un’alleato in più al benessere e alla cura del nostro cane.

Per quanto riguarda infine il dosaggio di queste pastiglie antipulci per cani, questo prodotto prevede 1 capsula al giorno per cani di taglio tra i 10 e i 35 chili.

Drontal

Passiamo ora al secondo prodotto della nostra lista sulle pastiglie per cani antipulci. Il secondo prodotto di cui vorremmo parlarti che abbiamo inserito all’interno di questa nostra personale selezione è quello dal nome Drontal. Questo antipulci per cani pastiglie della linea Drontal è un prodotto CentroVete Bayer Vermifugo.

Rappresenta uno dei migliori antipulci per cani in pastiglie per cani di taglia grande in compressa (2 CPR) utile a combattere anche i principali parassiti intestinali.
Come detto è uno delle migliori pastiglie antipulci per cani presenti sul mercato. Tanto che solo la marca, Bayer per molti rappresenta un sinonimo di garanzia. Ma non esiste solo per la marca.

Ricordiamo infatti che queste pastiglie per cani antipulci, è un prodotto per taglie grandi di cani e si compone di due pastiglie che garantiscono un efficacia massima ed una copertura duratura.
Dunque, per quanto riguarda i vantaggi di questo antipulci per cani pastiglie, questo combatte ed elimina i principali parassiti anche quelli intestinali.
Poi ancora, questi antipulci per cani in pastiglie, è anche un antielmintico a sospensione, efficace contro ascaridi, anchilostomi e tricocefali.

Ma i vantaggi non finiscono qui. Di fatto devi sapere che queste pastiglie per cani antipulci, agiscono anche ad ampio spettro con efficacia per il benessere totale del nostro cucciolo.

E cosa ancora più importante, questi antipulci per cani pastiglie, non presentano alcun tipo di controindicazioni. Vanno somministrato direttamente per bocca e cosa ancora più importante che vi prego di non sottovalutare nella scelta del prodotto, non sono necessarie misure dietetiche preventive.

Dunque un valido antipulci per cani in pastiglie che una volta assunto protegge il nostro amico peloso fino anche per 4/5 mesi.

Aniforte wermix

Il terzo prodotto della nostra personalissima classifica sulle pastiglie per cani antipulci è quello della linea Antiforte Wermix. Già in precedenza abbiamo preso in considerazione un prodotto di questa stessa marca. Ma per rimanere fedeli ad un prodotto efficace, abbiamo deciso di inserire anche queste pastiglie per cani antipulci col nome Wermix.

Per quanto riguarda questi antipulci per cani pastiglie, questi si compongono di ben 50 capsule e rappresentano un valido antipulci per cani in pastiglie del tutto naturale. Abbiamo riportato questo prodotto perché rispetto al precedente prodotto quest’ultimo presenta una duplice funzione. Da un lato agisce come un antipulci per cani pastiglie Dall’altro rappresenta un valido prodotto per l’infestazione da vermi e la sverminazione con saponine.

Al suo interno queste pastiglie antipulci per cani presentano sostanze amare, tannini e assenzio tutte sostanze che permettono non solo di proteggere il nostro cane, ma anche di armonizzare il nostro stomaco e il nostro intestino. Ma vediamo nel dettaglio questa duplice funzione di queste pastiglie per cani antipulci.

Abbiamo detto che da un lato, questo prodotto funziona come antipulci per cani in pastiglie, quindi protegge la cute del nostro cucciolo senza che parassiti come zecche e pulci riescano a entrare a contatto con la cute del cane.

Ma non sono solo pastiglie antipulci per cani. Questo prodotto, è anche un valido alleato per sostenere la normale funzione intestinale e la microflora intestinale del nostro cane.

Si compone di compresse pensati solo per il nostro cane, puramente naturali e delicate per gli animali, pastiglie per cani antipulci per il cane di tutte le tipologie di taglia.

La posologia specifica per questo antipulci per cani pastiglie è di:

  • Cani fino a 10 kg: 2 capsule
  • Cani 10 – 35 kg: 4 capsule
  • Cani 35 – 50 kg: 6 capsule
  • Cani 50 kg: 8 capsule

 

Seresto

Sappiamo bene di non parlare di un antipulci per cani in pastiglie, ma il prodotto che segue deve essere inserito ugualmente nella nostra lista per la sua efficacia. Presenta le stesse funzioni delle pastiglie antipulci per cani, ma stiamo parlando del collare antipulci Seresto.

Come le pastiglie per cani antipulci, il collare Seresto agisce per proteggere il nostro cucciolo dall’attacco di pulci, parassiti e zecche. Come un antipulci per cani pastiglie infatti agisce sia sulla cute che sul mantello del nostro cane.

Per quanto riguarda poi le caratteristiche di questo prodotto, che ricordiamo ha le stesse funzionalità di un antipulci per cani in pastiglie, questo prodotto è unico nel suo genere. Queste simil pastiglie per cani antipulci usa una combinazione innovativa di materiali che permette di rilasciare in modo controllato dosi basse dei principi attivi fino a 8 mesi.

Tutto ciò, proprio come le pastiglie per cani antipulci, offre un’elevata protezione del cane che non è limitata alla sola uccisione di pulci e zecche. Al contrario, proprio come un antipulci per cani pastiglie agisce anche come repellente per le zecche prima che possano pungere. In questo modo agisce in modo da facilitare la protezione dell’animale contro le malattie trasmesse da questi parassiti.

Per quanto riguarda poi il suo utilizzo, come un antipulci per cani in pastiglie ha una durata di ben 8 mesi o comunque a seconda della taglia del cane. Si utilizza come semplice collare da mettere al collo e da tenere sempre per permettere alle sostanze protettive di fare effetto.

Che cosa sono le pastiglie per cani antipulci?

Bene, ora che abbiamo visto quali sono i prodotti migliori in termini di antipulci per cani pastiglie diamo delle informazioni in più su questa categoria di prodotti. E allora le domande che saltano subito in testa sono: cosa sono gli antipulci per cani in pastiglie? Quali sono i principali benefici di queste pastiglie per cani antipulci? Esistono eventuali effetti collaterali o controindicazioni su queste pastiglie per cani antipulci?

Bene, cerchiamo di dare per ogni domanda una risposta a questi antipulci per cani in pastiglie. Partiamo dalla prima, cosa sono gli antipulci per cani in pastiglie?

Questo è un trattamento che viene utilizzato per eliminare gli organismi interni dannosi per i nostri cuccioli domestici, cani ma anche gatti e altri tipi di animali. Servono ad eliminare non solo parassiti, zecche e pulci ma anche vermi e tenie, che possono influenzare negativamente il sistema digerente del cane.

Qui di seguito riportiamo quelli che sono i vantaggi e gli svantaggi di queste pastiglie per cani antipulci.
Gli unici svantaggi di questo genere di prodotti sono: alcuni cani potrebbero manifestare reazioni allergiche e poi il fatto che esistono cani che non ne traggono beneficio (soprattutto se il problema è grave).

Per quanto riguarda invece i vantaggi di questi prodotti ricordiamo: possono eliminare i parassiti interni ed esterni che attaccano i nostri cani, sono spesso prodotti economici, sono facili da somministrare e spesso apportano anche nutrienti per il nostro cucciolo.

Le pastiglie antipulci per cani sono sicure?

Se ti stai chiedendo se queste pastiglie per cani antipulci sono sicure, la risposta è assolutamente si. Devi sapere infatti che sono completamente sicure se amministrate e somministrati ai nostri cuccioli rispettando alcuni parametri importanti.

In primo luogo infatti, non consigliamo mai di prendere decisioni sul cane da soli soprattutto se lo trovate sofferente per qualsivoglia motivo. In questo caso la persona più appropriata è il veterinario. Sarà lui a capire che tipo di malessere ha il nostro cane e come curarlo.

Una volta che il veterinario ha capito come intervenire, un altro importantissimo parametro da rispettare è quello di non superare mai la dose indicata per evitare effetti collaterali anche gravi.

Inoltre, devi anche capire se il tuo cane potrebbe essere allergico ad alcune sostanze. In questo caso dovresti informarti molto bene sulla composizione del prodotto. Dovresti evitare di somministrargli prodotti che potrebbero fargli male per questa sua allergia.

A tal proposito, esistono pastiglie sia naturali che commerciali. Ovviamente, quelle naturali sono una migliore e più sicura opzione, scegli sempre queste!

Per concludere, è fondamentale leggere le istruzioni sull’uso delle pastiglie e scegliere quella più indicata per il tuo animale domestico.

Come agiscono questi prodotti?

Non ci resta che parlarti di questo ultimo paragrafo, cercando di farti capire come funzionano queste pastiglie per cani antipulci.
In questo caso, la risposta non è univoca, molto dipende dal tipo di prodotto.

Il vermifugo raggiunge il sistema digestivo, dove viene assorbito, e passa al flusso sanguigno dell’animale. Una volta nel sangue, questo lentamente, si distribuisce in tutti i tessuti, fino a raggiungere i parassiti che su di esso hanno trovato il loro rifugio.

Una volta che il prodotto è arrivato sui tessuti, questi riesce a interrompere il ciclo di vita di questi organismi, impedendo loro di deporre più uova.

La rapidità di azione di questi prodotti è elevata, tanto che alcuni studi hanno dimostrato che, dopo solo mezz’ora, oltre il 50% dei parassiti viene eliminato.

Per i casi più gravi il problema si risolverà completamente nel giro di 8 ore. Il prodotto non solo elimina gli agenti nocivi, ma impedisce loro di ricomparire.

Scopri tutti gli articoli sul nostro sito, oppure visita la pagina Instagram di un nostro partner.