Pastiglie per cani contro pulci zecche e filaria

121 milioni di clienti raggiunti in tutto il mondo

Se il tuo cane è abituato ad uscire ogni singolo giorno, allora senza dubbio avrai bisogno di pastiglie per cani contro pulci zecche e filaria. Un prodotto che protegge cute e mantello del tuo cane in vista di parassiti e zecche che in ogni periodo dell’anno attaccano i nostri amici a quattro zampe.Infatti, la cure dei nostri cuccioli, non deve esser fatta solo in estate, periodo migliore per le pulci di riprodursi e attaccare i nostri cuccioli. La cura va fatta durante tutto l’anno.

Anche solo portare giù il cane per una pipì, infatti può essere una situazione comoda per quei pochi parassiti che resistono al freddo. Ecco che allora, per ovvi motivi, utilizzare pastiglie per cani contro pulci, zecche e filaria, protegge sempre i nostri cuccioli per un periodo dell’anno molto lungo. E qui, in questo articolo, vi vogliamo parlare proprio del modo migliore per curare i nostri cani dall’attacco di questi parassiti.

Come lo faremo?
Introducendovi ad un elenco di ben 4 prodotti a base di pastiglie per cani contro pulci zecche e filaria considerati da chi ha già avuto modo di provarli, i migliori sul mercato. Di questi prodotti, potrete capire quali sono i dati e le informazioni principali. Ma anche quelli che sono i principali benefici apportati da queste pastiglie per cani contro pulci zecche e filaria.

Dunque, se anche tu stai cercando una soluzione per proteggere il tuo cane durante tutto l’anno, qui sei nel posto giusto. Prenditi qualche minuto di tempo per capire quale potrebbe essere il miglior prodotto da comprare al tuo cane. Vedrai che a fine articolo avrai le idee molti più chiare in merito.

Le migliori 4 pastiglie per cani contro pulci zecche e filaria a confronto, recensioni e guida alla scelta: Drontal

Il primo prodotto in termini di pastiglie per cani contro pulci zecche e filaria è il noto marchio Drontal, un antiparassitario che protegge in toto il nostro amico peloso.

E’ un prodotto di marchio Bayer per cui uno tra i più importanti in circolazione. Già solo la marca questo prodotto potrebbe considerarsi uno dei migliori in circolazione. Ma ovviamente non solo la marca fa di un prodotto le migliori pastiglie per cani contro pulci zecche e filaria.

I suoi benefici sono notevoli e anche diversi tra di loro. In primis, questo prodotto è un importante vermifugo antielmintico apposito per cane che serve a combattere ed eliminare i principali parassiti intestinali e non solo. Questo prodotto infatti ha una triplice funzione. Interviene sia a livello dell’intestino che anche a livello della cute e del manto del nostro cane.

Altri importanti vantaggi di queste pastiglie per cani contro pulci zecche e filaria dipendono dal fatto che sono un antielmintico a sospensione, efficace anche contro ascaridi, anchilostomi e tricocefali. Poi, ricorda che questo prodotto agisce anche ad ampio spettro con un efficacia totale e senza presentare alcun tipo di controindicazioni.

Queste pastiglie per cani contro pulci zecche e filaria sono facili da usare tanto che devono esser somministrate direttamente in bocca al nostro cucciolo. E per finire, come ultimo vantaggio ricordiamo che non sono necessarie misure dietetiche preventive.

Questo prodotto si presenta in un formato da 2 capsule e per quanto riguarda la sua posologia, si consigli 1 capsula per ogni 10 kg di peso corporeo del nostro cucciolo.

Aniforte

Un altro valido prodotto in termini di pastiglie per cani contro pulci zecche e filaria è il prodotto della linea Aniforte, un antiparassitario che garantisce una protezione ai nostri cuccioli contro ogni tipo di parassita.

Aniforte infatti si presenta come una protezione zecche per cani di taglia che variano da 10 a 35 kg. Si compone di ben 60 capsule che funzionano come scudo anti zecche naturale attraverso la barriera cutanea. Una vera e propria difesa contro zecche e parassiti, protezione anti-bastoncino, ottimo repellente per zecche.

Passiamo a quelli che sono i vantaggi di queste pastiglie per cani contro pulci zecche e filaria. Il primo e più importante vantaggio è dato dal fatto che le compresse di questo prodotto creano un ambiente ostile a zecche, pulci e parassiti. Intervengono sia a livello della pelle che a livello del mantello e lo fanno in modo completamente naturale, senza sostanze chimiche durante la stagione di ticchettio.

Per quanto riguarda poi le caratteristiche di questo prodotto, questo consiste in una speciale combinazione di lievito di birra e tiamina, nota anche come vitamina B1.

Questa vitamina B, ed in particolar modo la B1, influenza una varietà di processi metabolici nel corpo e può, tra l’altro, causare un cambiamento nell’odore naturale della pelle. Questo cambiamento, che ricordiamo essere appena percettibile per l’uomo, è di vitale importanza per la protezione dei nostri cuccioli dal momento che grazie a questo cambiamento, che il prodotto interviene come ottimo repellente per zecche e pulci.

Ecco come intervengono e come raggiungono la loro massima efficacia queste pastiglie per cani contro pulci zecche e filaria della linea Aniforte.

Disane

​​Il terzo prodotto della nostra lista non sono esattamente delle pastiglie per cani contro pulci zecche e filaria. Ma allo stesso modo servono a proteggere il nostro cucciolo dall’attacco di ogni forma di parassita. Stiamo parlando del prodotto Disane, delle polveri antiparassitarie che funzionano come repellente di insetti naturali di facile applicazione sia sulla pelliccia, sulla cute e anche su tutto l’ambiente del Cane.

Protegge contro di pulci, zecche e zanzare.Abbiamo detto che non sono pastiglie per cani contro pulci zecche e filaria, ma agiscono proprio allo stesso modo di queste ultime. In quanto antirepellenti, una volta applicate sulla cute del nostro cucciolo agendo come un vero e proprio scudo contro qualsiasi tipo di parassita.

E’ un prodotto in polvere che come avrai ben capito va applicato sul manto dei nostri animali. Ma la funzionalità raggiunge i vertici quando mette in protezione anche l’intero ambiente del nostro cucciolo.

Infatti basta applicare questa polvere anche sulla cuccia o in qualsiasi altro luogo è solito stare il nostro cane per garantirgli una sicurezza completa.

Questo prodotto, che ricordiamo agisce come se fossero pastiglie per cani contro pulci zecche e filaria, è un alleato a 360 gradi per la protezione del cucciolo. Tanto che la sua azione è protettiva anche contro eventuali acari e organismo di disturbo al nostro amico a 4 zampe. 

Non esiste una vera e propria posologia di questo prodotto. L’importante è cospargere, senza esagerare, il manto del nostro cane o del nostro gatto. E non dimenticarti di far la stessa cosa sulla sua cuccia, il suo telo o in ogni caso nell’ambiente del tuo cucciolo.

Wermix

Terminiamo ora con l’ultimo prodotto in termini di pastiglie per cani contro pulci zecche e filaria. Stiamo parlando del prodotto Aniforte linea Wermix.Già in precedenza abbiamo visto come la linea Aniforte, rappresenta una versa sicurezza per il nostro cane.

Per questo motivo abbiamo deciso di rimanere fedeli questo prodotto e abbiamo deciso di inserire anche queste pastiglie per cani contro pulci zecche e filaria. Il prodotto si compone di ben 50 capsule e rappresentano un valido antipulci per cani in pastiglie del tutto naturale.

Questo prodotto è importante per la sua duplice funzione. Da un lato agisce come un antipulci per cani. Dall’altro contribuisce al processo di eliminazione di vermi e la sverminazione con saponine.Infatti, al suo interno queste pastiglie antipulci per cani, presentano sostanze amare, tannini e assenzio tutte sostanze che permettono non solo di proteggere il nostro cane, ma anche di armonizzare il nostro stomaco e il nostro intestino.

Qui di seguito ti spiegheremo questa duplice funzione di questi particolari prodotti.

Abbiamo detto che da un lato, questo prodotto funziona come antipulci e quindi la sua attività principale è quella di proteggere la cute del nostro cucciolo senza che parassiti come zecche e pulci riescano a entrare a contatto con la cute del cane.

Ma come detto, questo prodotto presenta una duplice funzione. E’anche un valido alleato per sostenere la normale funzione intestinale e la microflora intestinale del nostro cane.Si compone di compresse pensate solo per il nostro cane.

E’ un prodotto puramente naturale e delicato per gli animali, pastiglie per cani contro pulci zecche e filaria per il cane di tutte le tipologie di taglia.

La posologia specifica per questo tipo di prodotto è qui riportata:

  • Cani fino a 10 kg: 2 capsule
  • Cani 10 – 35 kg: 4 capsule
  • Cani 35 – 50 kg: 6 capsule
  • Cani 50 kg: 8 capsule

Cosa sono le pastiglie per cani contro pulci zecche e filaria?

Bene, arrivati a questo punto non ci resta che capire cosa sono queste pastiglie per cani contro pulci zecche e filaria. Fin qui abbiamo visto quali sono i principali prodotti presenti sul mercato che ci aiutano a proteggere il nostro cucciolo.

Ora tocca capire cosa sono e come si comportano sui nostri amici a quattro zampe. Queste pastiglie per cani contro pulci zecche e filaria, sono un trattamento per i nostri amici animali che viene utilizzato per eliminare gli organismi interni dannosi per i nostri cuccioli domestici, cani ma anche gatti e altri tipi di animali.

In linea di massima, possiamo dire che questi prodotti servono ad eliminare non solo parassiti, zecche e pulci ma molti di loro presentano una duplice funzione. Infatti molti di essi eliminano anche vermi e tenie, che possono influenzare negativamente il sistema digerente del cane.

Attraverso l’uso costante e regolare di queste pastiglie, eviterai così che il tuo cane soffra di diarrea, gonfiori e gas. Ma anche che venga attaccato inutilmente da parassiti di varia natura.

Qui di seguito riportiamo quelli che sono i vantaggi e gli svantaggi di queste pastiglie antipulci per cani. Fino ad oggi, gli unici svantaggi di questo genere di prodotti che abbiamo riscontrato sono: alcuni cani potrebbero manifestare reazioni allergiche al prodotto e poi il fatto che esistono cani che non ne traggono beneficio (soprattutto se il problema è grave).

Mentre, per quanto riguarda invece i vantaggi di questi prodotti ricordiamo: possono eliminare i parassiti interni ed esterni che attaccano i nostri cani, sono spesso prodotti economici, sono facili da somministrare e spesso apportano anche nutrienti per il nostro cucciolo.

Sono pericolosi questi prodotti?

Una domanda che spesso ci pongono i nostri lettori e utenti è la pericolosità dei prodotti che esponiamo, e in questo caso delle pastiglie per cani contro pulci zecche e filaria.

In realtà, devi sapere che se ti stai chiedendo se queste pastiglie antipulci per cani sono sicure, la risposta è assolutamente si. Soprattutto se amministrate e somministrati ai nostri cuccioli rispettando alcuni parametri importanti.

In primo luogo come potrai immaginare il primo consiglio è quello di non prendere mai decisioni sul cane da soli soprattutto se lo trovate sofferente per qualsivoglia motivo. Il nostro consiglio resto sempre quello di rivolgersi al proprio veterinario.

Sarà lui a capire che tipo di malessere ha il nostro cane e come curarlo. Una volta che il veterinario ha capito di cosa soffra il nostro cane, un altro consiglio è quello di non superare mai la dose indicata per evitare effetti collaterali anche gravi.

A questi due consiglio, devi aggiungere anche un’accortezza, vale a dire capire se il tuo cane potrebbe essere allergico ad alcune sostanze. In tal caso dovresti sempre informarti bene sulla composizione del prodotto. Dovresti evitare di somministrargli prodotti che potrebbero fargli male per questa sua allergia. Ma non preoccuparti, la maggior parte di queste pastiglie sono sempre naturali, quindi difficilmente potranno arrecar danno al tuo amico peloso.

Per concludere, è fondamentale leggere le istruzioni sull’uso delle pastiglie e scegliere quella più indicata per il tuo animale domestico.

Come scegliere le pastiglie migliori per il nostro cane?

Bene, siamo arrivati agli sgoccioli di questo articolo e l’ultima domanda che ci chiediamo e come fare a scegliere le pastiglie migliori per il nostro cane?

Bhè, di parametri da prendere in considerazione per la scelta non ce ne sono molti. Per ogni prodotto, un solo parametro regna sovrano. La taglia del nostro cane. Molti di questi prodotti infatti vanno comprati e alcuni assunti in base alla taglia del cucciolo. Quindi prima di procedere all’acquisto, fai pesare il tuo cane per sapere quale sia il prodotto più adatto a lui. Poi per quanto riguarda la varietà di prodotti, compra sempre quelli che contengono nutrienti non nocivi per il tuo cane.

Quindi se sai che soffre di alcune intolleranze o allergie, evita i prodotti che potrebbero portargli problemi.

Per concludere, fatti sempre suggerire dal tuo veterinario di fiducia.

Scopri tutti gli articoli sul nostro sito, oppure visita la pagina Instagram di un nostro partner.