Giochi erotici per coppie: quali sono i migliori

giochi erotici gratis

I giochi erotici vengono utilizzati da moltissime coppie per ravvivare il proprio rapporto e per divertirsi insieme tra le lenzuola. Ecco alcune informazioni riguardo quali sono i giochi più comuni e divertenti.

I giochi erotici sono dei particolari metodi che vengono utilizzati dalle coppie per mantenere sempre viva la fiamma della passione: è normale che con il passare del tempo questa fiamma diventi sempre più fiacca. Nel corso delle relazioni, infatti, entrano in gioco moltissimi fattori e situazioni che causano un allontanamento dal punto di vista fisico.

Proprio al fine di ravvivare la fiamma, è possibile servirsi di soluzioni che rendono molto più piacevole l’atto sessuale, stuzzicando le fantasie del proprio partner: ecco perché si possono usare anche dei particolari giocattoli erotici. Ecco perché i giochi erotici vengono praticati dalle persone che hanno già superato la fase della luna di miele: infatti, terminata questa fase, entrano in gioco routine e monotonia.

Per fortuna, la mente umana è in grado di spingersi a dei livelli di fantasia abbastanza avanzati, anche per questo riguarda la sfera sessuale: molti sono le soluzioni che il cervello è in grado di trovare per ravvivare la passione. In questo ambito si collocano proprio i giochi di coppia.

In questa guida, sarà possibile scoprire quali sono i giochi erotici più conosciuti e praticati dalle coppie d’Italia e del mondo. Inoltre, saranno anche analizzati quali sono i pro ed i contro di praticare questi giochi per ravvivare la passione di coppia.

Alcune informazioni riguardo i giochi erotici

Come si è detto, la mente degli esseri umani è dotata di una fortissima creatività e fantasia, e per questo è in grado di riuscire a trovare delle soluzioni anche per la perdita di passione nella coppia. Gli uomini hanno, proprio per questa ragione, i giochi erotici: quando si parla di questi giochi si fa riferimento a delle attività che coinvolgono entrambi i partner, i quali condividono le stesse fantasie.

giochi erotici

Tali attività sono sicuramente molto divertenti ed anche passionali, e permettono ad entrambi i partner di lasciarsi trasportare dalla voglia e dal desiderio, lasciando libera la propria immaginazione. Questi giochi spesso vengono effettuati senza utilizzare oggetti, mentre ci sono delle volte in cui si utilizzano oggetti come sex toys, intimo commestibile, lubrificanti e costumi.

Sono estremamente gettonati anche i giochi di ruolo, i quali sono giochi erotici che coinvolgono entrambi i partner: questi prevedono che entrambi i partner inventino un personaggio, una storia oppure una situazione di finzione. I giochi sono estremamente diffusi, sia nelle coppie formate da persone giovani che nelle persone che stanno insieme da anni ed anni.

Proprio al fine di sperimentare esperienze simili, ciò che è necessario è sicuramente avere un rapporto di coppia abbastanza solido: insomma, ci vuole fiducia l’uno nell’altro.

Storia dei giochi e degli oggetti erotici

Diversamente da ciò che moltissime persone credono, i giochi di coppia non sono un’invenzione recente: si hanno delle testimonianze di giochi erotici anche nel corso del Medioevo, al tempo dei latini e dei greci. Il Medioevo viene spesso descritto come un periodo estremamente casto e pudico, anche se le cose non stanno realmente così: i primi oggetti erotici furono proprio inventati in questo periodo.

Oltre all’uso di questi oggetti, è stata documentata nel Medioevo anche la pratica dello scambio di coppie, al fine di aumentare il piacere sessuale e divertirsi in un periodo non troppo facile in cui vivere. Dunque, i primi giochi erotici risalgono veramente ai tempi antichi.

Molti hanno provato a nascondere le fonti e le informazioni riguardo queste pratiche nei tempi antichi: tuttavia, in alcune fonti artistiche e letterarie è possibile trovare la prova che molti giochi erotici venivano praticati. Quindi, il Medioevo non era un periodo così casto e pudico come si tende a credere.

Come provare questi giochi

Non è possibile parlare di un solo metodo che si può seguire per sperimentare questi giochi erotici, proprio perché ogni individuo ha desideri e fantasie rispetto agli altri. La prima cosa da fare, a questo punto, è quella di scegliere il gioco erotico adatto ai propri gusti: ovviamente, per fare ciò, è necessario tentare strade diverse.

Alla base di ogni gioco che si fa con il proprio partner, è necessario creare delle regole, come ad esempio la scelta del ruolo che si vuole interpretare. Molte coppie si divertono a interpretare il giardiniere e la casalinga, il medico e l’infermiera, la professoressa e lo studente oppure la regina ed il servitore.

Al fine di migliorare la performance, si consiglia anche di utilizzare diversi oggetti come le maschere, i costumi, la lingerie in pizzo, i corsetti, i reggicalze, le fasce di raso, i frustini oppure le manette. In alternativa, è possibile anche decidere una trama senza utilizzare oggetti: si consiglia ovviamente la scelta di un gioco che piaccia ad entrambi i partecipanti all’amplesso.

Bisogna sicuramente prendere in considerazione le fantasie erotiche di ogni partecipante all’amplesso, in quanto queste non sono universali e variano da persona a persona: ecco perché a volte bisogna scendere a compromessi. Non bisogna assolutamente costringere il proprio partner a compiere delle attività che non vuole: questo rovina il mood e aumenta la passione.

Numerosissimi studi che sono stati condotti nel corso degli anni hanno mostrato che praticare dei giochi erotici migliora in modo notevole l’intesa intima dei partner: per far durare una coppia è necessario dunque giocare e divertirsi insieme. Secondo moltissimi esperti di psicologia, utilizzare dei giochi erotici è unico per spezzare la monotonia e aumentare la complicità all’interno della coppia.

Questi giochi sono ottimi anche per far crescere l’amore e i sentimenti positivi tra i due partner: il gioco di ruolo è un momento di divertimento, che fa crescere i sentimenti degli amanti. Il segreto affinché i giochi erotici funzionino è quello di lasciarsi andare alle proprie fantasie, sentendosi a proprio agio nel corso dell’atto.

I giochi erotici possono includere qualsiasi immaginazione e fantasia, e sono sufficienti anche pochissime cose per far crescere la complicità all’interno della coppia: è sufficiente un travestimento, l’uso di giocattoli oppure alcune frasi spinte. Fortunatamente, quando si parla di giochi di coppia, non ci sono regole: questi giochi possono iniziare dal nulla oppure essere accompagnati da giocattoli.

Giochi erotici gratis per gli over 50

Una volta superati i 50 anni, le persone cambiano sicuramente e il calo di desiderio e passione è sicuramente dietro l’angolo: questi periodi di cambiamento hanno un impatto sia sulla psiche che sul corpo umano. Proprio per questa ragione, ci sono molte possibilità che i partner si allontanino, sia sentimentalmente che fisicamente.

oggetti erotici

Molti psicologi hanno dimostrato che però praticare dei giochi erotici gratis può servire a riaccendere la fiamma anche tra i partner più avanti con l’età: la pratica di queste attività può sicuramente contribuire alla produzione di ormoni sessuali. Anche superati i cinquant’anni, non bisogna assolutamente smettere di cercare il piacere e l’amore, specialmente quando ci si trova in una relazione duratura.

Si consiglia, anche in questo caso, di non spingersi oltre i propri limiti, in quanto questi giochi, se praticati male, potrebbero causare danni fisici e soprattutto alla relazione. Una volta scelto il gioco adatto alle proprie esigenze e desideri, tuttavia, si consiglia di parlarne con il partner per capire le sue intenzioni e i suoi desideri. Una volta trovato il gioco che fa per entrambi, lo si può praticare ogni volta che si desidera.

Articoli correlati
Ritenzione idrica rimedi e sintomi

Ritenzione idrica: sintomi e rimedi

La ritenzione idrica è un disturbo che interessa molte persone, soprattutto le donne. Si tratta di un disturbo ampiamente diffuso, infatti si stima che soffra